Doodle 150 anni Unità d'Italia: vincono le energie rinnovabili

doodle_google

Energia ottenuta dal sole, prati in fiore, pale eoliche che stagliano in cielo il tricolore, ma anche acqua riciclata e biogas ottenuto dai rifiuti: è questa l’immagine che i bambini di una scuola elementare hanno dell’Italia che verrà.

Si è concluso con la vittoria dell’istituto primario Borgo Rosselli di Porto San Giorgio (provincia di Fermo) il concorso indetto da Google per trovare il doodle che celebra l'unità d'Italia.
Tante le scuole che hanno partecipato alla competizione nazionale di immagini e disegni. Google ha infatti ricevuto oltre 5000 proposte e una prima scrematura è stata fatta proprio da una giuria interna all’azienda. Successivamente i disegni sono stati giudicati da un secondo gruppo di giudici – tra cui Dario Vergassola, Lorenzo Jovanotti, Giovanni Minoli e Beppe Grillo- che ha selezionato i trenta finalisti.

L’ultima fase della scrematura è stata invece affidata al web, che ha premiato “Avanti con Energia”, un disegno dedicato alle energie rinnovabili, che campeggia sull’homepage di google di oggi.

Un disegno che non può non emozionare, soprattutto se si pensa che a realizzarlo sono stati dei bambini delle elementari, che - nonostante le carenze, le falle e i problemi politici, economici e sociali dell’Italia – riescono a vedere aldilà del presente. Un futuro migliore dove la green economy sarà il motore del Paese.

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento