8 marzo: il Doodle di Google che racconta 12 artiste straordinarie

Anche Google celebra le donne l'8 marzo. E lo fa a modo suo, con un Doodle globale, in cui vengono raccontate le storie di 12 artiste, donne straordinarie ma anche donne di tutti i giorni che vivono in ogni angolo del mondo

Anche Google celebra le donne l’8 marzo. E lo fa a modo suo, con un Doodle globale, in cui vengono raccontate le storie di 12 artiste, donne straordinarie ma anche donne di tutti i giorni che vivono in ogni angolo del mondo.

Il Doodle dedicato all’8 marzo è un mix di storie personali tramite una serie di narrazioni visive. Ogni storia rappresenta un momento, una persona o un evento che ha avuto un impatto sulla vita di questi personaggi femminili.

Anche se ogni artista racconta una storia unica, i temi sono universali mostrandoci quanto abbiamo in comune con loro.

“Questo progetto è stato un viaggio incredibile per noi, e siamo stati toccati dal candore, dall’intimità e dal coraggio delle storie dei nostri contributori. Tradurre questi lavori in più di 80 lingue e condividerli attraverso un pubblico globale significa molto per noi, e speriamo che i lettori trascorrano giorno sentendosi ispirati” dice Google.

Ed ecco i 12 personaggi femminili che oggi appariranno sull’homepage di Google, col Doodle dedicato e il racconto legato alla loro vita.

Anna Haifisch con Novembre 1989

anna novembre

Chihiro Takeuchi con Età e fasi

eta

Estelí Meza con La rinascita di mia zia

zia

Francesca Sanna con La scatola

scatola

Isuri con L’increbibile Aarthi

aarthi

Karabo Poppy Moletsane con La Vittoria di Ntsoaki

ntsoaki

Kaveri Gopalakrishnan con Sul tetto

tetto

Laerte con Amore

amore

Philippa Rice con Fiducia

fiducia

Saffa Khan con La mia terra

casa

Tillie Walden con Minuti

minuti

Tunalaya Dunn con Passa il favore

favore

Anche se si tratta di 12 personaggi, Google invita tutti a raccontare e condividere sui social la propria storia o un momento particolarmente significativo della vita, p ancora quella di una donna che ha avuto un impatto sulle nostra vite usando l’hashtag #HerStoryOurStory!

“Grazie a tutte le donne della nostra stessa vita che continuano a muoversi e cambiare il mondo con le loro storie,” conclude Google.

Dovremo ringraziarle e celebrarle ogni giorno, non solo oggi.

<iframe width=”640″ height=”360″ src=”https://www.youtube.com/embed/lkfpqGWzHCE” frameborder=”0″ allow=”autoplay; encrypted-media” allowfullscreen></iframe>

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook