ggdromaLe Geek di Roma si danno all'ecosostenibilità. Le Girls appassionate di tecnologia, internet e nuovi media, le anfitrione delle cene all'insegna della socializzazione, dedicheranno il prossimo appuntamento GGD, acronimo di Girl Geek Dinners, alla scoperta dell'ecosostenibilità. Un aperitivo a km 0, all'Antù di via Libetta 15/c, dove, tra un gustoso cocktail rigorosamente di stagione e formaggi del contadino locale, potrete chiarirvi le idee su alcuni aspetti dell'ecologia e dei mondi che ruotano attorno ad essa.

Ma che cosa si intende con l'aggettivo Geek? Geek è il termine usato dagli anglosassoni per descrivere una persona affascinata dal tecnologico. Proprio il caso delle Geek Girls. Donne all'avanguardia in fatto di ultimi accessori hi-tech, amanti di internet e dei nuovi media.

Ragazze che vogliono trasformare il settore della tecnologia e del web in una comunità attiva, vivace e costantemente aggiornata sulle nuove tendenze. E per farlo, organizzano cene e incontri di interesse, i GGD appunto, dove ascoltare racconti ed esperienze stimolanti di professioniste che, nel loro settore, stanno avviando progetti innovativi.

Il Green Event del 5 marzo sarà dedicato alle moderne tecnologie verdi e ad alcuni suggerimenti per essere ecosostenibili nel quotidiano. E quando si parla di sostenibilità, specialmente se nei piccoli gesti di tutti i giorni, non potevamo mancare noi digreenMe.it

Tra le speaker della serata, infatti, ci sarà proprio il direttore di greenMe, Simona Falasca, che racconterà l'esperienza del fare informazione green sul web e darà lezioni di eco-galateo con la nostra greenetiquette, il bon ton per essere educati con l'ambiente.

Insieme a Simona interverranno: Marianna Pasquali di Etika Solar, Monica Gardellini di Suitecase Magazine, Maria Fachin di Tetra Pak e Viviana Valentini dell'Ufficio Scientifico di Legambiente.

Cinque degne rappresentanti del Green italiano che, usando la formula Ignite, 5 minuti di intervento supportato da 20 slide, ci faranno scoprire l'ecosostenibilità in forme e sfumature diverse. A seguire approfondimenti con le ospiti in sala, tavola rotonda sugli argomenti trattati negli speech e tanto live networking.

Un evento tutto femminile che, su invito di una Geek, permetterà anche ai maschietti di conoscere il mondo GGD. Sold Out in pochi minuti le prenotazioni sul web, ma non disperate, le Geek Girls di Roma hanno aperto una lista di attesa che, se sarete fortunate/i vi permetterà di entrare all'Antù.

E per tutti coloro che saranno presenti venerdì, le Geek regaleranno dei fantastici eco-gadget: profumatissimi omaggi Lush, accessori eco da Tetra Pak e in palio 10 copie di GO GREEN, il libro di Diego Masi sulla rivoluzione verde.

Una serata con la G maiuscola: Geek, Girl e Green! Da non perdere.

Serena Bianchi

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram