googledolomiticover

Google Street View sulle meravigliose Dolimiti. Dalla Marmolada alle Dolomiti bellunesi a quelle del Brenta: il gigante di Mountain View vi potrà far scalare anche le vette più belle d'Italia.

Così, grazie alla collaborazione tra la fondazione Dolomiti Unesco e Google, il servizio Street Viewapproda in questi giorni anche sui sentieri nostrani grazie a foto a 360 gradi geo-referenziate tra mulattiere e rifugi e paesaggi naturali diventati nel 2009 patrimonio dell'Umanità.

"Trekker loan program" è il nome del progetto di Google che dà la possibilità a enti turistici, associazioni non profit, università e enti di ricerca di prendere in prestito il Trekker, lo zaino tecnologico usato per le mappature a piedi di Street View.

googledolom1

googledolom3

googledolom2

Con questo strumento, dal peso di 25 chili, è stato possibile mappare soltanto itinerari abbastanza semplici sotto il punto di vista escursionistico, distribuiti in 5 diverse Province: Belluno, Bolzano, Pordenone, Trento e Udine.

googledolom4

googledolom5

googledolom6

Per accedere al servizio, basta aprire Google Maps e trascinare il simpatico ometto di Street View sui nuovi percorsi azzurri evidenziati sulla mappa. Questa la lista completa dei sistemi escursionistici a disposizione: Pelmo e Croda da Lago; Marmolada, Pale di San Martino-San Lucano-Dolomiti Bellunesi-Vette Feltrine, Dolomiti Friulane e d'oltre Piave, Puez-Odle, Sciliar-Catinaccio-Latemar, Bletterbach, Dolomiti di Brenta.

Visita con Street la Groenlandia

Visita con Street il deserto

Visita con Street il Grand Canyon

Visita con Street l'Antartide

Visita con Street il Rio delle Amazzoni

Visita con Street View la Barriera Corallina

Germana Carillo

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog