etnx

È online Etnx, il primo social network che dà valore alla riconoscenza. Si tratta di un portale libero e gratuito che vuole favorire lo scambio di cortesie, prodotti e servizi. Non si utilizza denaro, ma un'unità di misura del tutto nuova: l'etnx, o "electronic thanks", un vero e proprio grazie elettronico.

il progetto è stato realizzato dall'Associazione Rinascimento Economico e Culturale REC, che è impegnata nella diffusione di modelli economici sociali e innovativi. L'idea è nata da tre giovani uniti da ideali comuni: Enrico Adinolfi, Giuliano Maria Lodi e Luca Paolo Virgilio. Alla base del progetto troviamo gesti spontanei e di altruismo, azioni utili per gli altri, rivolte agli amici o a semplici sconosciuti.

Gli iscritti al social network potranno indicare sulla bacheca ciò che sono disponibili ad offrire agli altri membri della community. Oppure si potrà chiedere aiuto comunicando un proprio bisogno. Etnx in questo modo mette in stretto contatto il mondo virtuale e quello reale. Promuove una forma di economia basata sulla riconoscenza e sulla collaborazione.

Foto

Il lancio di Etnx partirà da Salerno, per poi raggiungere tutta l'Italia. La prima tappa del tour di presentazione è giovedì 17 ottobre alle ore 10, presso l'Università degli Studi di Salerno. Il 23 e il 24 ottobre Etnx sarà a Roma, per poi raggiungere Milano sabato 26 e domenica 27. Le tappe successive arriveranno a Bologna, Napoli e Catania, poi il tour proseguirà in primavera.

Per ulteriori informazioni: www.etnx.org, www.recnetwork.net.

Marta Albè

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram