@Heineken

Heineken ha progettato un robottino intelligente che ti segue ovunque, portando la birra fresca sempre con te

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Amanti della birra, c’è una bella notizia fresca per voi! Lo storico marchio olandese Heineken ha appena lanciato un robottino capace di seguirci per servire una birra ghiacciata al momento giusto. Un’ottima trovata per i più pigri e per chi detesta trasportare borse frigo pesanti. Il piccolo robot a sei ruote, dall’inconfondibile colore verde, ha un nome: si chiama B.O.T, acronimo che sta per Beer Outdoor Transporter.

robot Heineken

@Heineken

B.O.T può contenere fino a 12 lattine di birra e riesce ad avventurarsi anche in terreni poco pianeggianti e ad evitare di finire nei guai, ad esempio cadendo in piscina, come mostra il video pubblicato dall’azienda.

Per farlo partire basta dire semplicemente “Hey Heineken B.O.T, rotoliamo!” o in alternativa si può utilizzare un telecomando. 

Purtroppo, però, al momento il robottino Heineken è un’edizione limitata che sarà disponibile soltanto negli Stati Uniti. L’azienda ha previsto un concorso a premi e saranno 20 i modelli messi a disposizione, che andranno ai vincitori fortunati che possono partecipare alla lotteria a partire dal 1° luglio. Ma non è escluso che B.O.T. non possa essere acquistato, magari anche in Italia, nei prossimi mesi. C’è già chi se n’è follemente innamorato.

Per quel che ci riguarda, si tratta di un’invenzione originale, ma non affatto necessaria e poco “green” (fatta eccezione per il colore!)

Fonte: Heinenken/YouTube

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Ènostra

“Libertà è autoproduzione”: con ènostra l’energia è rinnovabile, etica e sostenibile

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook