Polaroid e Lady Gaga presentano gli occhiali Polarez GL20 con lenti OLED e fotocamera digitale integrata

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

E dove poteva essere presentata se non al CES 2011 la famosa fiera dell’elettronica di Las Vegas, la nuova linea “verde” di prodotti PolaroidPolaroid Grey Label tra cui gli occhiali da sole Polarez GL20, con fotocamera digitale integrata, creati in collaborazione con la biondissima Lady Gaga?

I polarez GL20, disegnati personalmente dalla famosa pop-star newyorkese, oltre a proteggere dal sole, incorporano un obiettivo che scatta fotografie e le mostra su piccoli schermi montati nella parte inferiore ed esterna delle lenti (non visibili, dunque, da chi indossa gli occhiali). Ogni lente ha un display OLED di 1,4 pollici rivolto verso l’esterno. All’interno degli occhiali c’è una uno Slot SD per la memory card per memorizzare foto e video, e un pulsante di scatto posizionato sul lato della montatura. Ovviamente le foto ed i video possono essere visualizzati in tutti gli schermi, meglio ancora su quelli a tecnologia OLED.

I GL20 sono l’ultimo prodotto della gamma Polaroid Grey Label, che include però anche il GL10, una piccola stampante portatile delle dimensioni di un libro tascabile (7,5cmx10cm), con batteria a Li-ion e che dialoga tramite bluetooth e USB con cellulari e smartphone. La stampante tramite questi dispositivi riceve le immagini e le stampa attraverso la tecnologia Zero Ink ovvero senza inchiostro, sviluppata dalla stessa Polaroid, e che utilizza, invece, una speciale «carta» costituita da un avanzato materiale composito. Le immagini vengono create così grazie ad una testina che riscalda i tre strati cristalli di colore (ciano, magenta e giallo) protetti da un doppio strato di polimero. Un prodotto dunque a basso impatto ambientale in quanto prevede la totale eliminazione delle cartucce.

Ed infine fa parte della collezione Polaroid Grey Label, GL30, una fotocamera digitale istantanea, sempre a tecnologia Zink. Evoluzione delle vecchie polaroid che fonde i vantaggi di una macchina fotografica digitale con quelli di una stampante fotografica istantanea ma corredato da un piccolo display che permette di visualizzare le immagini scattate.

Per chi fosse in attesa di uno di questi supertecnologici prodotti verdi dovrà aspettare però almeno la metà del 2011 quando la Polaroid inizierà la loro commercializzazione.

Gloria Mastrantonio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook