Patch, l’orologio di carta biodegradabile al Fuori Salone 2010

Sarà presentato in anteprima internazionale al FuoriSalone 2010 di Milano Patch (abbreviazione di Paper e Watch), il primo, coloratissimo, eco-orologio realizzato totalmente in carta biodegradabile.

Ideato dallo storico marchio svizzero Altanus, da sempre sensibile alle problematiche ambientali, Pacth inizia una vera green-revolution nel settore dell’orologeria ormai pronta per l’era dell’eco-sostenibilità!

Il Paper Watch non solo è interamente biodegradabile, ma è trattato con uno speciale rivestimento che lo rende idrorepellente e resistente all’usura nonché alle sollecitazione esterne.

Dal design innovativo, l’orologio di carta nasce dall’intuizione dell’Amministratore Delegato e coordinatore dell’Ufficio Stiledell’azienda elveica Giuseppe Casillo, che quattro anni fa durante il Carnevale di Viareggio, affascinato dalle potenzialità della carta, ha deciso di sperimentarne l’impiego anche nel settore dell’orologeria per far fronte al mercato e alle sue richieste sempre più in crescita di prodotti eco-compatibili, dunque non dannosi per l’ambiente.

L’orologio eco-friendly, ultra-light con i suoi 11 grammi di peso, cinturino in carta biodegradabile che si adatta perfettamente al polso come una seconda pelle, è costituito all’interno con un modulo di lettura a LED. Ma non solo, Patch, dotato delle funzioni ora, data e contasecondi, è disponibile in 10 originali colori fluo e, cosa da non sottovalutare, è venduto al ridottissimo prezzo di 24 Euro!

Dunque collezionisti e non, pronti all’assalto perché l’esposizione di PATCH by Altanus che sarà presentato al pubblico venerdì 16 marzo in piazza Duomo, 19 alle ore 18:00, continuerà per tutta la durata del FuoriSalone 2010 e successivamente negli store Grimoldi di Milano, in Via Manzoni n. 19 e 39 ed in Corso Venezia n.5.

Gloria Mastrantonio

Izanz

Quanti e quali tipi di zanzare esistono in Italia?

Gewiss

Joinon: le nuove colonnine di ricarica smart che si gestiscono via app

Coop

L’impegno di Coop nell’emergenza coronavirus

TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook