mPowerpad: il primo caricabatterie solare all-in-one

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Liberarsi dai vari caricabatterie, da quello del cellulare a quello del tablet e infine da quello della fotocamera. Il sogno di molti, specie quando si va in viaggio e si ha sempre la valigia stracolma. E la soluzione, chiaramente green, viene da Singapore dove si è concluso il CEEA 2011, il Clean Energy Expo Asia. Il nuovo caricabatterie solare all-in-one si chiama mPowerpad.

Realizzato da Power Third Wave, il dispositivo è stato descritto come il primo caricatore solare all-in-one in grado di gestire più situazioni e numerosi gadget diversi. Già, perché a differenza dei precedenti, l’mPowerpad offre una lunga serie di soluzioni a problemi pratici.

All’occorrenza, oltre a caricare naturalmente tutti i nostri dispositivi, respinge gli insetti, funziona da torcia e come radio AM/FM. Immaginate di partire per il campeggio. Potrete lasciare a casa torcia, radio, e quant’altro risolvendo anche il fastidio degli insetti grazie agli ultrasuoni. E tutto grazie ad un unico dispositivo, rigorosamente alimentato grazie al sole.

Grande quanto un iPad, l’mPowerpad nelle migliori condizioni è in grado di ricaricare la propria batteria da 2500mAh soltanto in sei ore. I LED incorporati nel gadget consentono anche il passaggio alla luce rilassante, ad esempio utile per la lettura.

L’unico inconveniente? Il mPowerpad è privo di pulsanti e si basa su un accelerometro per determinare quali funzioni da utilizzare. Ma basta inclinarlo per il verso giusto, per sfruttare al meglio i raggi solari. Sembra davvero semplice.

Convinti dell’idea? E se siete amanti dell’iPhone e ferventi sostenitori del green, non perdete la nostra guida su come trasformare il vostro dispositivo Apple in un telefono a pannelli solari.

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook