Fa caldo? Ecco la maglia con il mini condizionatore incorporato!

Reon Pocket

Un piccolo condizionatore d’aria del tutto personale da indossare sotto una maglietta per rimanere belli freschi. Dopo le coppe rinfrescanti per reggiseno e i boxer refrigeranti, ecco Reon Pocket, la trovata che arriva da Sony, adattabile ai vestiti e capace di riscaldare o rinfrescare a seconda delle esigenze.

Nato da First Flight, un programma di finanziamento con il quale Sony sovvenziona alcune startup, si tratta di un particolare dispositivo, un vero e proprio climatizzatore indossabile pensato per essere inserito in una particolare maglietta a maniche corte e controllabile tramite un’app per smartphone.

Da un’applicazione, insomma, sarebbe possibile regolare le impostazioni della temperatura in base alle proprie esigenze. Si può condizionare l’aria in modo da non morire di sudore in una giornata calda, ma può anche riscaldare l’aria all’interno dell’indumento in modo da sentire un po’ di caloare nei mesi invernali.

Il progetto è attualmente in fase di crowdfunding.

Come funziona Reon Pocket

Reon Pocket andrà usato sotto a delle apposite magliette a maniche corte: va infatti posizionato in una particolare tasca sul retro sotto il colletto. Il controllo del dispositivo avviene tramite un’app e funziona sfruttando l’effetto Peltier, un fenomeno termoelettrico utilizzato nel settore della refrigerazione, per il quale una corrente elettrica che scorre tra due metalli o semiconduttori in contatto produce un trasferimento di calore, che può essere emesso o assorbito dalla giunzione dei due metalli.

Il Reon Pocket non è ancora in vendita e il crowdfunding ad oggi ha superato i 32 milioni di yen. Il traguardo è di 66milioni di yen e chi desidera acquistare il climatizzatore da indossare (per riceverlo poi al termine della campagna) potrà farlo direttamente dal sito del progetto: una maglietta e un Reon Pocket costano 14mila yen, corrispondenti a circa 116 euro.

Leggi anche:

Giornalista pubblicista, classe 1977, laureata con lode in Scienze Politiche, Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci anni.
Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Salugea

Come fare incetta di vitamina D in inverno per evitare una carenza

Coop

Mini-muffin al cioccolato serviti e cotti nella buccia di clementine

Hello Fish!

Preservare i nostri mari un passo alla volta, a partire dalla stagionalità del pesce

Seguici su Instagram
seguici su Facebook