Lego lancerà il nuovo set dedicato alla Notte Stellata

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La notte stellata di Van Gogh è uno dei dipinti più celebri e riprodotti al mondo. E ora è stato realizzato anche coi Lego. La bellissima creazione è di un appassionato, Truman Cheng (alias  legotruman) che ha partecipato a un contest indetto da LEGO. La sua opera “Vincent van Gogh: The Starry Night” è stata selezionata come uno dei prossimi set LEGO Ideas che sarà messo in vendita.

Non si conoscono ancora i tempi, ciò che è certo è che la spettacolare Notte stellata di Cheng ha conquistato la stessa società, sempre a caccia di nuove idee per i suoi mattoncini.

“Il concept di Truman di uno dei dipinti e pittori più famosi illustra un modo completamente nuovo di pensare all’arte LEGO, che è davvero notevole. Negli ultimi 4 mesi, il comitato di revisione LEGO ha valutato 35 idee di prodotti che hanno raggiunto 10.000 sostenitori tra l’inizio di maggio e l’inizio di settembre 2020” si legge sul sito ufficiale.

Cheng infatti ha ottenuto i 10mila voti necessari a rendere il suo progetto un vero set Lego. La sua opera ha ricostruito il dipinto originale in una scena 3D, con una forte enfasi sulle iconiche pennellate dell’artista e sulla scelta del colore. Diverse sono le tecniche vengono utilizzate per riprodurre il bellissimo quadro di van Gogh.

Clip e staffe formano la nuvola vorticosa; altri mattoncini piatti sono stati impilati per formare i pendii e i cespugli mentre le parti curve hanno creato il cipresso.

lego notte stellata

©Ideas/Lego

“Adoro mettere la mini figure davanti allo scenario 3D. È come guardare l’artista che lavora sul dipinto in tempo reale”, racconta l’autore che per realizzare la sua Notte stellata ha usato ben 1552 mattoncini.

lego notte stellata

©Ideas/Lego

Una chicca che gli appassionati di arte e di LEGO non potranno assolutamente perdere!

Fonti di riferimento: Ideas/LEGO, LEGO

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

Speciale Fukushima 10 anni

11 marzo 2011. 10 anni fa il terribile disastro di Fukushima, una lezione che non deve essere dimenticata

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook