Lego lancia il nuovo set dedicato alla Notte Stellata di Van Gogh, è ufficiale!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La notte stellata di Van Gogh è uno dei dipinti più celebri e riprodotti al mondo. E ora è diventerà un set Lego!

L’azienda di mattoncini più famosa al mondo ha annunciato ufficialmente di aver scelto la bellissima creazione è di un appassionato, Truman Cheng (alias  legotruman), per trasformarla in un set da mettere in vendita.

Cheng aveva partecipato a un contest indetto da LEGO con la sua opera “Vincent van Gogh: The Starry Night”, conquistando la stessa società, sempre a caccia di nuove idee per i suoi mattoncini.

“Il concept di Truman di uno dei dipinti e pittori più famosi illustra un modo completamente nuovo di pensare all’arte LEGO, che è davvero notevole. Negli ultimi 4 mesi, il comitato di revisione LEGO ha valutato 35 idee di prodotti che hanno raggiunto 10.000 sostenitori tra l’inizio di maggio e l’inizio di settembre 2020” si leggeva sul sito ufficiale.

Cheng infatti aveva ottenuto i 10mila voti necessari a rendere il suo progetto un vero set Lego. La sua opera ha ricostruito il dipinto originale in una scena 3D, con una forte enfasi sulle iconiche pennellate dell’artista e sulla scelta del colore. Diverse sono le tecniche vengono utilizzate per riprodurre il bellissimo quadro di van Gogh.

Clip e staffe formano la nuvola vorticosa; altri mattoncini piatti sono stati impilati per formare i pendii e i cespugli mentre le parti curve hanno creato il cipresso.

lego notte stellata

©Ideas/Lego

“Adoro mettere la mini figure davanti allo scenario 3D. È come guardare l’artista che lavora sul dipinto in tempo reale”, racconta l’autore che per realizzare la sua Notte stellata ha usato ben 1552 mattoncini.

lego notte stellata

©Ideas/Lego

Una chicca che gli appassionati di arte e di LEGO non potranno assolutamente perdere!

Fonti di riferimento: Ideas/LEGO, LEGO

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
eBay

Moda circolare: vendi le cose che non metti e adotta un comportamento sostenibile

eBay

Come scegliere il gazebo perfetto

NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook