Il Gadget più green? Fate un po’ voi

Ansiosi di sapere qual è il gadget più verde dell’anno? Per il momento ce ne sono 50 a contendersi il titolo. Sono i gadget finalisti della Greener Gadgets Competition, il concorso aperto ai giovani eco-designer di tutto il mondo,che premia con 5.000 dollari la diavoleria più ecosostenibile di tutte.

Sbirciando tra i vari progetti, bisogna dire che c’è proprio l’imbarazzo della scelta e la cosa è davvero incoraggiante perché dimostra come non ci siano limiti all’ingegno umano e alle soluzioni che con poco possono contribuire a risolvere grandi problemi.

Dalla stampante con inchiostro ricavato dai fondi del caffè alla torcia alimentata ad energia eolica, dal maialino salvadanaio per sensibilizzare i più piccoli al consumo critico di energia elettrica al tavolo per immagazzinare energia solare da utilizzare per i nostri laptop. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. La migliore verrà decretata il 27 febbraio prossimo e fino a quella data è potete contribuire anche voi, votando sul sito quella che preferite.

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

Coop

Arrivano le ciliegie “Buone e Giuste” senza glifosato di Fior Fiore Coop

corsi pagamento

seguici su facebook