Custodia per i-Pad ad energia solare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In Italia ha debuttato solo da pochi giorni ma è già iPad-mania. Sono, infatti, innumerevoli gli accessori e le applicazioni che stanno infiammando gli utenti in una vera e propria corsa nel poter rendere, questo avanguardistico e tecnologico prodottoApple, il più originale e personale possibile. E sempre più “green”.

Diverse sono, infatti, le possibilità proposte per rendere l’iPad ecologico. Molteplici le menti che si stanno ingegnando per offrire supporti ecosostenibili al nuovo gioiellino sfornato dall’azienda americana. Così dopo avervi suggerito le custodie iSoket ricavate dai vecchi plaid (ma anche come farvela da soli da un vecchio maglione) eccoci di fronte ad un’ipotesi che fa dell’energia solare il suo fulcro.

Stiamo parlando di un accessorio ecologico quanto alternativo: si tratta di uno zaino dotato di pannelli solari con cui si può ricaricare il proprio iPad. Ideato dal progettista Seo Eul Hwa, questo equipaggiamento è una sorta di speciale custodia che non solo protegge e salva dagli urti, ma in più funge da vero e proprio carica batteria dal design veramente originale.

custodia_solare_ipad2

L’aspetto più “simpatico” è che le celle solari sono sistemate in modo tale da riformare la famosa “mela” simbolo dell’azienda, rendendolo anche accattivante dal punto di vista estetico. Questa sorta di cerotti, disegnati dal geniale coreano, dovrebbero essere applicati sulla scocca facendo in modo di rendere l’impugnatura ancora più agile e, calcolando l’arrivo dell’incessante caldo estivo, crediamo che questa possa essere un’idea molto valida soprattutto per via della maggiore sudorazione delle nostre mani che potrebbe farci rendere scivolosissima la liscia superficie posteriore dell’iPad.

solar-panel-bag3_k3Fh6_24429

Prezzo e arrivo sul mercato ancora è ignoto in quanto per il momento si tratta ancora di un concenpt presentato sul sito Quello che sappiamo, però, è che l’i-Pad è sempre più uno strumento elegante, tecnologico, funzionale e – soprattutto – amico dell’ambiente.

Alessandro Ribaldi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook