Solpro, il caricabatterie solare tascabile che ricarica smartphone e tablet contemporaneamente

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Smartphone e tablet sempre carichi? Nell’era in cui rimanere a secco di energia è inimmaginabile, la soluzione arriva dal sole, che sposa le nuove tecnologie. Di caricabatterie solari in commercio ne esistono già parecchi ma i tempi di ricarica sono ancora lunghi. Non secondo SolPro, che promette di ricaricare lo smartphone in 90 minuti dopo aver “assorbito” la luce solare per qualche ora. E tutto con un piccolo caricabatterie “da borsetta”, Helios Smart.

L’interesse degli utenti per i sistemi di ricarica solare è forte e in crescita, ma le opzioni attuali richiedono normalmente da 9 a 20 ore di luce solare per la ricarica. La novità promessa da Helios Smart è la sua velocità. Il dispositivo si ricarica 5 volte più rapidamente rispetto ad altri caricatori solari, fornendo energia sufficiente a ricaricare completamente uno smartphone in un’ora e mezza.

Un sistema che si ripiega su se stesso, diventando più piccolo di un libro e poco più grande di un attuale smartphone se chiuso, pensato sia per le gite fuori porta e il campeggio, ma soprattutto per l’uso quotidiano evitando di utilizzare la rete elettrica per la ricarica dei gadget elettronici.

Una volta aperto, si nota che è dotato di tre sottili pannelli fotovoltaici. Il tutto riassunto in 286 grammi per un totale di 4,86W. Dopo l’uso, quando viene ripiegato, i pannelli sono tenuti in posizione da piccoli magneti.

Solpro-Slideshow

Gran parte della dimensione del dispositivo deriva dal gruppo di batterie incorporato, pari a 5000mAh che impiega circa 4,5 ore di pieno sole per ricaricarsi completamente. All’occorrenza è possibile ricaricarlo tramite la rete utilizzando la porta micro-USB.

solpro

È possibile ricaricare contemporaneamente due dispositivi via Usb, uno smartphone e un tablet.

Vogliamo rendere la ricarica solare il nuovo modo con cui consumatori potranno alimentare tutti i loro dispositivi on-the-go e off-the-grid” ha detto il Ceo Bill Pike. “Abbiamo spostato la ricarica solare oltre il regno della specialità e dell’uso limitato portandola alle masse”.

Francesca Mancuso

SolPro e Facebook

LEGGI anche:

mPowerpad: il primo caricabatterie solare all-in-one

Port Solar Charger: il caricabatterie solare tascabile che si attacca alla finestra

Window Socket: la presa di corrente solare..tascabile

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook