Solar_Surge_IphoneQualche tempo fa vi avevamo dato le istruzioni per costruirvi da soli il caricabatterie ad energia solare per l'iPhone. Se, però, nonostante l'impegno, non ci siete riusciti o siete troppo pigri per cimentarvi nel suo assemblaggio, oppure semplicemente il fai-da-te non è mai stato il vostro forte, niente paura, perché per ricaricare con il sole il vostro gioiellino Apple, basterà avere un po' di pazienza e aspettare il prossimo autunno, quando NovoThink ne metterà in commercio uno bello e fatto, nonché ufficialmente certificato dalla Mela di Cupertino.

Chi, invece, è l'iPod che vuole ricaricare gratis, già dalla fine di settembre potrà acquistare il suo Solar Surge scegliendo tra quattro colori al prezzo di circa 70 dollari.



Si tratta, in entrambi i casi, di una particolare cover dotata nella parte posteriore di pannelli solari con tutte le apposite aperture per l'inserimento delle cuffie, del cavo USB e perfettamente compatibile con le varie porte esterne presenti nel vostro dispositivo. All'interno del case, una batteria al litio di capacità addirittura più grande del 120% di quella in dotazione dello stesso iPod, immagazzinerà l'energia generata dai raggi solari garantendo un'alimentazione costante anche quando il dispositivo è in uso.

Surge_iPhone

Stando a quanto dichiarato dalla Novo Think, il Solar Surge per iPhone sarà in grado di fornire ben 30 minuti di conversazione con 2 ore di esposizione al sole in network 3G che raddoppiano a 60 minuti utilizzando un network 2G. Grazie ai quattro LED posizionati nella parte sinistra, sarà possibile controllare lo stato di carica. Ma non solo! Anche di sapere immediatamente quanto tempo di esposizione al sole è necessario per ricaricare completamente iPod e iPhone, in base a diversi parametri come le condizioni metereologiche o l'uso che si intende fare dell'apparecchio, attraverso Solar Planner, un'applicazione per iPhone scaricabile direttamente dal sito della Novothink dove, in attesa che il Solar Surge per iPhone venga messo in commercio, possiamo già scegliere il colore tra gli otto disponibili e studiare tutte le caratteristiche tecniche del gadget che che ci permetterà di rendere un po' più green il nostro smartphone preferito, ma soprattutto di non essere mai più "piantati in asso" dalla batteria nel bel mezzo di una conversazione.

Simona Falasca



geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram