ecopoiGarminVolete fare una vacanza "green" ma non avet ancora deciso dove andare? Lasciate che sia il vostro navigatore a suggerirvelo, ma prima scaricate gli ecoPOI, forniti da Garmin, nota azienda produttrice di navigatori satellitari. Collegandosi al sito www.garmin.it è possibile scaricare gratuitamente dall'apposita sezione "Altri download" una serie di POIGPS (punti di interesse per navigatori satellitari) di Legambiente, che comprendono oltre 300 strutture ricettive, tra cui hotel, camping, agriturismo, ostelli per la gioventù, residence, B&B.

Inoltre il navigatore sarà in grado di segnalare le zone costiere, le aree interne, le città d'arte e i parchi naturali che hanno ricevuto da Legambiente l'etichetta ecologica "Ecolabel": luoghi consigliati e premiati per aver realizzato misure concrete di riduzione dell'impatto delle proprie attività sull'ambiente e per la promozione del territorio circostante.

A ciò va aggiunta anche Guida Blu di Legambiente, una raccolta che comprende grotte marine, laghi, siti di straordinaria importanza storico-culturale, naturalistica e paesaggistica. Quest'ultima, inserita nel navigatore Garmin, contiene le indicazioni necessarie per raggiungere le località premiate dalle "Cinque Vele", le 300 spiagge più belle e le oltre 280 località costiere più pulite, selezionate dopo un'accurata selezione effettuata in base a qualità delle acque di balneazione e delle strutture ricettive, ma anche sull'enogastronomia tipica e sull'interesse storico-artistico e culturale che il luogo riveste. Una raccolta che include grotte marine, laghi, siti di straordinaria importanza storico-culturale, naturalistica e paesaggistica.

E se amate andare alla scoperta di luoghi meno conosciuti ma non per questo meno affascinanti? Garmin ne ha per tutti. Tra gli ecoPOI vi sono infatti suggerimenti riguardanti 150 piccoli borghi italiani, con meno di 5 mila abitanti, scelti per le bellezze paesaggistiche, per lo stile di vita genuino e di conseguenza una cucina di qualità. Resta solo da scegliere dove passare le vacanze!

Francesca Mancuso


geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram