ombellonesolare2

L'estate si avvicina, pronti a tirare fuori costume, telo e ombrellone? E quest'anno la scelta è ancora più vasta visto che durante il Fuorisalone, all'interno della vetrina del Salone del Mobile di Milano, sono state presentate due nuove versioni di ombrelloni solari.

Anche in giardino o perfino al mare la tecnologia green trova i propri spazi. Ricaricare cellulari e dispositivi elettrici sarà possibile anche in spiaggia. Mentre siamo intenti a prendere il sole, anche gli speciali ombrelloni faranno altrettanto, catturando l'energia solare e trasformandola in energia elettrica, per ricaricare i nostri gadget. Ma è possibile anche conservare l'energia attraverso la batteria per averla a disposizione per usi successivi. E quale miglior posto della spiaggia dove fare il pieno di sole?

Il pacco batteria in dotazione con l'ombrellone solare è semplice da usare con la tecnologia Plug and Play e con l'indicatore di stato di carica. Gli ombrelloni solari integrano un pannello solare molto sottile e leggero con film organici molto più versatili rispetto a quelli classici in silicio.

ombellonesolare

Realizzati in collaborazione con Konarka, soprattutto per i materiali foto-reattivi attraverso speciali conduttori organici, i nuovi ombrelloni Eclipse e Kosmos sono stati realizzati in collaborazione con Umbrosa ed Extremis. Essi immagazzinano l'energia raccolta in un caricatore MultECon, dove "Multi" sta per adattabile, "E" per energia e "con" per controller o converter, caratterizzato da una gestione intelligente della batteria e garantendo una buona efficienza energetica.

In molti li hanno già provati a Milano, constatando increduli che l'ombrellone funzionava davvero.

Forse è il caso di farci su un pensierino visto che non manca molto all'arrivo della bella stagione. Con l'ombrellone a proteggerci dal sole e a ricaricare i nostri dispositivi elettrici, non resta che spalmarci di crema per salvaguardare la nostra pelle dai raggi pericolosi.

Per saperne di più: ombrellonesolare.it

Francesca Mancuso

Leggi anche: Ombrelloni solari

Leggi anche: Sole: attenzione alla prima tintarella! Aumentano i rischi per i bambini

Leggi anche il nostro articolo sui solari biologici

Leggi anche i consigli green per proteggere la pelle

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram