mpowerpad

Liberarsi dai vari caricabatterie, da quello del cellulare a quello del tablet e infine da quello della fotocamera. Il sogno di molti, specie quando si va in viaggio e si ha sempre la valigia stracolma. E la soluzione, chiaramente green, viene da Singapore dove si è concluso il CEEA 2011, il Clean Energy Expo Asia. Il nuovo caricabatterie solare all-in-one si chiama mPowerpad.

Realizzato da Power Third Wave, il dispositivo è stato descritto come il primo caricatore solare all-in-one in grado di gestire più situazioni e numerosi gadget diversi. Già, perché a differenza dei precedenti, l'mPowerpad offre una lunga serie di soluzioni a problemi pratici.

All'occorrenza, oltre a caricare naturalmente tutti i nostri dispositivi, respinge gli insetti, funziona da torcia e come radio AM/FM. Immaginate di partire per il campeggio. Potrete lasciare a casa torcia, radio, e quant'altro risolvendo anche il fastidio degli insetti grazie agli ultrasuoni. E tutto grazie ad un unico dispositivo, rigorosamente alimentato grazie al sole.

Grande quanto un iPad, l'mPowerpad nelle migliori condizioni è in grado di ricaricare la propria batteria da 2500mAh soltanto in sei ore. I LED incorporati nel gadget consentono anche il passaggio alla luce rilassante, ad esempio utile per la lettura.

L'unico inconveniente? Il mPowerpad è privo di pulsanti e si basa su un accelerometro per determinare quali funzioni da utilizzare. Ma basta inclinarlo per il verso giusto, per sfruttare al meglio i raggi solari. Sembra davvero semplice.

Convinti dell'idea? E se siete amanti dell'iPhone e ferventi sostenitori del green, non perdete la nostra guida su come trasformare il vostro dispositivo Apple in un telefono a pannelli solari.

Francesca Mancuso

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram