outdoor_charger3

Avete organizzato una gita immersi nella natura ma non potete lasciare a casa il vostro mini laptop da ufficio? State pensando a come ricaricarlo quando sarete sotto un albero nel bel mezzo della vegetazione? La soluzione c’è, e arriva dal designer Cheng Peng che, per gli avventurieri moderni, ha ideato un dispositivo in grado di ricaricare qualsiasi gadget tecnologico di ultima generazione anche nel bel mezzo del deserto.

 

Si chiama Mobile Energy, si ricarica grazie a sole e vento ed ha incorporata un torcia a LED per illuminare le vostre lunghe notti in tenda. Semplice da assemblare, questo mini dispositivo domestico non occupa spazio. È costituito essenzialmente da tre componenti principali: il sostegno metallico dotato di base, l’accumulatore di energia che all’occorrenza diventa fonte luminosa e le pale eoliche, con pannelli solari incorporati.

Una volta smontato, Mobile Energy diventa un cilindro che occupa non più di 50 cm di lunghezza per 12 cm di diametro. Facile da trasportare anche in bicicletta, una volta arrivati alla meta potrete aprirlo, posizionarlo dove più vi piace e aspettare che vento e sole facciano il loro dovere.

outdoor_charger

L’accumulatore di energia, dotato di ingresso per l’alimentazione di cellulari, fotocamere ed eventuali computer, può essere staccato dal resto dell’apparecchio svitando la parte cilindrica sede delle pale. Questo, per garantire una maggior facilità nell’impiego dello stesso come caricatore.

outdoor_charger5

Non solo, se vi dovesse servire una comoda luce da lettura, ecco che, inserendo il sostegno metallico nell’accumulatore, Mobile Energy si trasforma in una abat-jour da viaggio a LED.

outdoor_charger6

Pratico ed ecologico, il dispositivo del designer cinese è perfetto per il campeggio e ha tutte le caratteristiche per fare molta strada a zero emissioni.

Serena Bianchi



porta calcio decathlon 2018

Decathlon

Una porta da calcio per giocare in giardino tutto l'anno

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

banner guida pulizie

La guida alle pulizie eco

Tante informazioni, zero euro! Scaricala subito

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
seguici su instagram
guida pulizie
corsi greenme
whatsapp gratis