Come illuminare gratis giardino e campeggio con questa soluzione off-grid (VIDEO)

sistema offgrid

Arriva la soluzione off-grid per illuminare gratis giardino e campeggio, senza collegarsi alla rete elettrica. Si avvicina il futuro dell’illuminazione portatile che permette anche di avere a disposizione l’energia per ricaricare i dispositivi elettronici, ad esempio lo smartphone.

Si tratta del progetto Revel Gear che da poco è stato lanciato su Kickstarter per dare il via ad una campagna di crowdfunding che ne supporti la realizzazione e la distribuzione.

L’idea è nata soprattutto per mettere a disposizione un sistema di illuminazione portatile adatto al giardino e a chi ama trascorrere le vacanze in campeggio ma vuole comunque avere a disposizione dei dispositivi elettronici sempre funzionanti, come fotocamere, cellulari e navigatore satellitare.

Trascorrere una vacanza off-grid fino ad ora significava rinunciare a qualcuno di questi piccoli lussi ma con questo progetto le cose potrebbero cambiare.

In campeggio o in giardino quando scende il buio possiamo avere bisogno di luce e di energia elettrica. Il sistema Revel Gear Might Owl Solar Pack vuole risolvere il problema con un sistema che mette a disposizione luce e energia di sera e di notte dopo essere stato esposto al sole per qualche ora.

Questo sistema trasforma l’energia solare in energia elettrica da immagazzinare e da utilizzare quando serve per l’illuminazione e per ricaricare i dispositivi elettronici.

sistema offgrid 2
 
sistema offgrid 3
 
sistema offgrid 4
 
sistema offgrid 5

L’illuminazione avviene grazie a 100 lampadine a Led che forniscono 350 lumen, abbinate a un caricatore solare da 6 Watt e a una batteria integrata da 10.000 mAh.

Puoi supportare e seguire il progetto su Kickstarter per conoscere tutti gli sviluppi.

Marta Albè

Fonte foto: Kickstarter

Leggi anche:

OFF-GRID: LA BATTERIA TESLA CHE PROMETTE DI RENDERE LA VOSTRA CASA AUTOSUFFICIENTE

FOTOVOLTAICO OFF-GRID E INDIPENDENZA ENERGETICA: È GIÀ POSSIBILE STACCARSI DALLA RETE E DIRE ADDIO AL PETROLIO?

X-HYBRID, IL FOTOVOLTAICO OFF-GRID PER L'AUTOSUFFICIENZA ENERGETICA CHE SI CONTROLLA CON LO SMARTPHONE