Cover_iphoneAvete mai pensato al tempo che dedicate alla ricerca di nuovi accessori per il vostro inseparabile iPhone? Senza sperperare gli ultimi risparmi rimasti dopo l'acquisto di questo dispositivo dalle infinite applicazioni - molte delle quali, come abbiamo visto, anche in linea con l'ambiente - cimentandovi in una rilassante attività fai-da-te, potete costruirvi da soli un eco-case per proteggere ed abbellire il vostro gioiellino Apple e contemporaneamente riciclare quei vecchi Levi's che nell'armadio chiedono nuova vita.

Un'idea di come riutilizzare denim ormai obsoleti ce l'aveva già fornita la stessa Levi's che ha ridato vita ai vecchi jeans riutilizzandoli come tessuto per le eco-sneackers della nuova collezione Levi's Red Tab. Questa volta, però, l'iniziativa parte da alcuni ragazzi che hanno inserito sul sito Instructables.com le istruzioni da seguire passo passo per trasformare il vecchio paio di Levi's in un simpatico e resistente case per l'iPhone.


Non avrà i pannelli solari come la custodia messa in commercio dalla Surge, ma volete mettere il piacere e la soddisfazione derivanti dal sapere di aver fatto da soli una cover eco-trendy per il telefono più trendy del momento. Ma anche dall'essere riusciti a recuperare quei jeans che tanto avete amato, ma che vuoi per la taglia, vuoi per l'usura, non riuscite più ad indossare.

case_iPhone

Il processo sembra abbastanza semplice:

- prendere un paio di denim che non mettete più, meglio ancora se si tratta di eco-jeans in cotone biologico;

- prendere le misure del proprio telefonino e tagliare il tessuto nella parte che più preferite mettere in mostra (l'etichetta o la tasca) ricordando però di lasciare 3 cm ai lati per le cuciture;

Tagliare_jeans

- trovare una macchina da cucire (o qualcuno che sa usarla) , filo, spilli, ago e ditale;

- e ovviamente: cucire per assemblare il tutto.

cucire_case

È anche possibile aggiungere pulsanti per mantenerlo racchiuso e più sicuro!

bottoni_case

Insomma, basta seguire alla lettera i dieci semplici steps - sono in inglese, ma molto semplici da capire - per realizzare da soli il vostro porta gadget preferito, frutto di un riciclo creativo, per averlo sempre con voi senza più farsi problemi su dove e come prenderlo ma essenziale su dove poggiarlo.

Gloria Mastrantonio


Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram