suncloud2

Non servono le batterie, basta il sole per scattare le foto usando solo le energie pulite. È Sun&Cloud, la nuova fotocamera ecologica prodotta da Superheadz Japan.

Sulla parte superiore della fotocamera è presente un pannello solare che produce automaticamente l'energia elettrica necessaria ad alimentarla. Inoltre, la fotocamera può essere caricata anche manualmente con una manovella che genera energia cinetica, o ancora tramite USB.

A livello tecnico, il dispositivo è dotato di una lente da 3 megapixel con 3 diverse modalità di ripresa e ha 15 filtri digitali incorporati per poter personalizzare le immagini. Non solo foto. Anche i video potranno essere realizzati grazie a Sun&Cloud. La fotocamera è dotata di un microfono incorporato in modo da poter registrare anche l'audio.

Oltre ad uno slot per schede di memoria microSD e ai filtri, la fotocamera, disponibile in bianco o nero, purtroppo non è il top per la sua risoluzione limitata e la funzionalità video di base 640x480.

suncloud

Le sue dimensioni? Non è propriamente tascabile visto che le sue misure sono 15x15x20 cm, e il suo peso è di 200 grammi. Il costo è di 199 dollari.

Le prestazioni non saranno certamente le migliori presenti sul mercato ma Sun&Cloud offre qualcosa che le altre macchine fotografiche e videocamere non hanno: la possibilità di scattare foto sempre e comunque. Basta la luce del sole. E se anche questa viene a mancare, un po' di olio di gomito permette di ricaricare manualmente la fotocamera.

Per cogliere l'attimo, senza problemi di batterie.

Francesca Mancuso

Leggi anche:

- Fotografie sempre più verdi: da Kodak la nuova linea ecocompatibile di cornici e fotocamere digitali

- 7 mosse per rendere "verdi" le tue fotografie

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog