Telefonino a zero emissioni ?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un telefonino a zero emissioni di anidride carbonica per lottare attivamente contro il cambiamento climatico. Nasce in collaborazione tra Tre e AzzeroCO2, l’iniziativa Rigenerazione 3, un progetto volto alla riduzione delle emissioni di CO2 dei cellulari, allungandone il ciclo di vita.

Ma in cosa cosa consiste esattamente Rigenerazione 3? Oltre al già citato allungamento del ciclo di vita, 3 si è impegnata a compensare ogni emissione di CO2 generata per produrlo grazie alla riforestazione di un parco dell’area nord di Milano, partecipando all’iniziativa “Parchi per Kyoto”.

Così, ogni nuovo albero piantato consentirà l’assorbimento di CO2, che sarà certificato da AzzeroCO2 attraverso il rilascio di un corrispettivo credito (Verified Emissions Reductions). I videofonini Rigenerazione 3 tornano ad essere cellulari nuovi veri e propri, e in più ecosostenibili. Ai telefoni usati, infatti, vengono sostituite le parti estetiche e gli elementi eventualmente non funzionanti.

L’iniziativa è realizzata da 3 in collaborazione con AzzeroCO2, una società creata da Legambiente, Kyoto Club e dall’Istituto di ricerche Ambiente Italia, è una società che offre ad enti pubblici e privati, la possibilità di contribuire a contrastare i cambiamenti climatici. Sul sito è possibile verificare la riforestazione di questa iniziativa.

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook