Sony Ericsson lancia cellulari con il GreenHearth

C901_GreenHeart_Ocean_White_FrontAngled

Sony Ericsson, joint venture attiva dal 2001 nel campo dei cellulari, ha presentato la propria offerta di cellulari con il “cuore verde”, per riprendere il nome della serie, la GreenHearth. Così facendo l’azienda si impegna nella riduzione dell’impatto ambientale dei propri dispositivi.
I cellulari proposti sono il C901 ed il Naite, considerati i battistrada delle innovazioni ecosostenibili che verranno applicate nel futuro all’intero portfolio. Il C901 è un cellulare fortemente votato all’imaging, grazie ad una fotocamera da 5.0 megapixel. Segnaliamo anche il WalkMate, un’ applicazione che segnala quante emissioni sono state risparmiate nel caso si camminasse a piedi piuttosto che fare lo stesso tragitto in auto. Il Naite è invece un dispositivo il cui punto di forza è la capacità di organizzare al meglio la giornata. L’applicazione che segnaliamo è la Ecomate, che consente agli utenti di scegliere un approccio “green” in ogni momento della giornata.
Il manuale elettronico, il packaging ridotto, la plastica riciclata ed il caricabatteria a basso consumo, e l’impegno ad eliminare totalmente la chimica dannosa presente nei cellulari, sono le innovazioni proposte con questo lancio. Le emissioni di CO2 dei prodotti in questione è stata così abbattuta del 15%.
In generale Sony Ericsson si pone come obiettivi quello dell’abbattimento delle emissioni di CO2, del 20% entro il 2015 nelle proprie operazioni interne e nell’intero ciclo di vita dei suoi prodotti, sempre entro il 2015.

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

corsi pagamento

seguici su facebook