Il Sony Ericsson Elm é il cellulare più ecologico sul mercato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il cellulare più ecologico attualmente in commercio? È il Sony Ericsson Elm. Almeno stando all’O2’s Eco rating, il primo sistema di rating sostenibile per cellulari nel Regno Unito che ha valutato le credenziali verdi di 65 telefonini presenti sul mercato di 6 diverse aziende (Sony Ericsson, Nokia, HTC, LG, Samsung e Palm).

Tra i criteri che hanno portato l’Elm a svettare nella classifica con 4.3 punti su 5, il suo basso impatto ambientale, la sua capacità di aiutare le persone a vivere in modo più sostenibile e l’impegno dimostrato dalla Sony Ericsson che è riuscita a piazzare ben 5 cellulari nelle prime 10 posizioni.

Sony Ericsson si impegna a fornire prodotti che abbiano le performance ambientali migliori del settore”, ha affermato Mats Pellbäck Scharp, Head of Corporate Sustainability at Sony Ericsson. “Ecco perché siamo davvero lieti del fatto che Sony Ericsson Elm™ si sia classificato come il cellulare più ecologico presente sul mercato. Supportiamo pienamente il nuovo sistema di classificazione O2 Eco rating system – è proprio attraverso iniziative come queste che i consumatori hanno le informazioni necessarie per fare scelte “verdi” consapevoli”.

Non a caso il telefonino premiato da O2 fa parte della gamma di cellulari e accessori Sony Ericsson GreenHeart™, realizzati senza l’utilizzo di sostanze tossiche, riciclando la plastica delle bottiglie di acqua e i vecchi CD. Tutti i prodotti GreenHeart™, inoltre, sono colorati con vernice ad acqua, riducono gli sprechi attraverso un imballaggio di minori dimensioni e il manuale di istruzione elettronico.

Elm_Front40_PearlyRose_Latin_GreenHeart_Headset1

Una filosofia quella GreenHeart che, stando all’azienda, verrà presto estesa all’intero porfoglio di prodotti con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 del 20% e quelle di gas serra del 15% per l’intero ciclo di vita dei cellulari entro il 2015.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook