Dog Wars, la PETA rilascia un’applicazione iPhone contro l’App Android sui combattimenti dei cani

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Combattimenti tra cani virtuali sul proprio telefonino. Si sono levate già numerose le voci contro la terribile applicazione per cellulari Android Dog War‘ che ha fatto della violenza contro gli animali il proprio punto di forza e che consente di ricevere ‘crediti’ per la vittoria in ogni sanguinoso sconto.

Ma la PETA, l’associazione che da anni si erge contro il maltrattamento degli animali, non solo ha chiesto a Google attraverso una petizione online di rimuovere il famigerato videogioco mobile, ma ha anche realizzato una contro-app per iPhone che da oggi è disponibile gratuitamente su iTune.

Grazie ad essa, oltre a diffondere la cultura del rispetto nei confronti degli animali, sarà possibile condividere il link per chiedere a Google di rimuovere l’applicazione che riproduce virtualmente i combattimenti tra cani.

applicazione_PETA

Inoltre in questo modo si partecipa ad una sorta di campionato virtuale, in cui ad un numero elevato di vittorie (e di avvisi) è associato un punteggio, in una gara tutt’altro che violenta e che è volta al rispetto nei confronti dei cani.

Una contromossa necessaria per far fronte ad un’azione ben poco umana.

Francesca Mancuso

Scarica l’applicazione PETA per iPhone

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
ECS

Ripartire in green: come alberghi e strutture ricettive possono rilanciarsi investendo sul turismo verde

ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook