Blue earth: da oggi con Vodafone arriva il nuovo telefonino eco-friendly di Samsung

Blue Earth samsung

Ormai ci eravamo quasi rassegnati a non vederlo in commercio. Dopo l’entusiasmo della presentazione avvenuta a marzo non se n’è saputo più nulla, ma invece il Blue Earth di Samsung è finalmente arrivato anche in Italia e sarà Vodafone l’operatore scelto per la sua commercializzazione.

Un telefonino touch screen, realizzato con la plastica riciclata ottenuta dalle bottiglie dell’acqua (PCM) e alimentato ad energia solare: tutto questo è Blue Heart, il nuovo cellulare di Samsung che sarà in vendita a partire da oggi solo ed esclusivamente nei negozi Vodafone e sullo shop on-line del sito dell’operatore telefonico.

Ha la forma che richiama quella di un sasso piatto e lucente, è privo di sostanze nocive (tipo ritardanti di fiamma brominati, berillio e ftalati) e sul retro ha un pannello solare che – proprio come Pop, lo smatphone di LG – permette di ricaricarlo abbastanza da poter fare chiamate e inviare messaggi, cosa utilissima, ad esempio, in caso di necessità. Oltretutto ha un’interfaccia molto semplice ed intuitiva, che permette di impostare velocemente la modalità a risparmio energetico e la durata della retro illuminazione.

Ma non è tutto: volete sapere qual è il vostro contributo per l’ambiente quando vi muovete a piedi invece che usare l’automobile? Bene, Blue Earth è in grado di dirvi anche questo: con la funzione Eco Walk potrete infatti contare i vostri passi e misurare l’impronta ecologica delle vostre passeggiate, con l’indicazione non solo della riduzione di emissioni di CO2, ma anche del numero di alberi salvati grazie al vostro agire.

Niente è stato tralasciato, neppure la confezione: realizzata rigorosamente in cartone riciclato, include un caricatore con efficienza energetica a 5 stelle che utilizza un’alimentazione di stand-by inferiore a 0,03 W.
Anche Samsung Blue Earth rientra nel progetto My Future di Vodafone, che comprende tra le altre cose la raccolta e rigenerazione dei vecchi cellulari, le Eco-Bag e il taglio di ricarica da 60 euro Ecoricarica, che devolve 1 euro per la creazione di energia pulita nelle scuole italiane.

Il prezzo non è proprio bassissimo (299 euro), ma Blue Earth sarà anche disponibile a partire da 0 euro per chi sottoscrive uno dei piani abbonamento Vodafone più Facile.

Eleonora Cresci

Conto Deposito Esagon

Arriva il Conto Deposito che pianta gli alberi e riduce la CO2! Scopri di più>

10 regali per i 10 anni di GreenMe

Scarica qui i regali che abbiamo scelto per te

corsi pagamento

seguici su facebook