Ecco lo smartphone con la batteria più potente del mondo. Dura una settimana

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una batteria per smartphone in grado di durare oltre una settimana. Non è uno scherzo, esiste davvero ed è stata appena presentata a Barcellona, al Mobile World Congress.

Prodotta da Energizer è la più potente mai realizzata per uno smartphone: vanta 18000 mAh (milliampere-ora). Una cifra che forse non rende l’idea ma basti pensare che un iPhone oggi è al di sotto dei 2000 mAh. Un vero e proprio mostro tecnologico, le cui dimensioni sono però abbastanza importanti.

Se fino a qualche decennio fa eravamo abituati a cellulari letteralmente di un certo spessore, oggi gli smartphone sono ultrasottili e leggerissimi. Il nuovo dispositivo, chiamato non a caso Energizer Power Max P18K Pop, è molto spesso, misura infatti 1,8 cm ma dalla sua ha la grande capacità di ricaricarsi in 2 ore al 100%, garantendo una durata di circa una settimana.

In particolare, con una sola carica permettere di vedere video per 2 giorni di fila, ascoltare 100 ore di musica, parlare per 90 ore e in più garantire oltre 50 giorni di durata in modalità stand-by.

energizer smartphone2

Le altre caratteristiche

Batteria super a parte, Energizer Power Max P18K Pop è un comunissimo smartphone, dotato di display LCD da 6,2 pollici, ha un modulo pop-up con due selfie cam, tre telecamere sul retro, un processore MediaTek di soli 2.0 GHz, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria e software Android 9. Purtroppo non è resistente all’acqua né particolarmente resistente agli urti.

Il dispositivo sarà in vendita a partire da giugno al costo di circa 600 euro.

Finora, i dispositivi con batterie potenti erano stati l’Ulefone Power 5S, che ne montava una da 13mila mAh e il Power Max P16K Pro della stessa Energizer presentato un anno fa con batteria da 16mila mAh.

Veri e propri power bank travestiti da smartphone.

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Foto: TheVerge

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook