Un’app gratis per iPhone contro la sperimentazione animale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un super criceto che lotta contro la sperimentazione animale. Si chiama Hamstrong e viene da un laboratorio di ricerca, dove è stato geneticamente modificato. Ma riesce a fuggire dai suoi aguzzini, trovando la libertà solo per se stesso. Dopo aver assistito alla crudeltà verso i suoi compagni di animali in cattività, però, decide di combattere anche per loro.

Hamstrong e i sui amici scappano dal laboratorio. Episodio dopo episodio, utilizzano l’umorismo per educare e creare consapevolezza nei suoi telespettatori sulla ricerca cruelty free e alternativa al modello animale. È questo il fine ultimo di questo cartone animato, protagonista del gioco per iPhone creato dalla società di animazione canadese GFZ Group.

Il giocatore, dopo aver scaricato gratuitamente l’app, deve correre, rotolare, saltare e mangiare il maggior numero possibile di noccioline mentre calci robotici tirapiedi scarafaggio degli scienziati di mezzo. Il gioco include otto diversi ambienti, ognuno con i propri ostacoli. L’intero laboratorio è una trappola piena di ostacoli, dalle fiamme alle apparecchiature elettriche, passando per gocce di acido.

“Dopo aver lavorato per anni nel cinema e nello spettacolo – racconta Geoffery Anthony , presidente del GFZ Group- ho capito quanto sia potente il digital media nella diffusione di un messaggio. Per questo ho voluto che il nostro studio creasse un gioco sulla crudeltà verso gli animali”. Ora in programma c’è la pubblicazione di un eBook e di una serie animata. La metà di tutti i ricavi generati dai prodotti, compreso il merchandising, verrà donato a gruppi anti-crudeltà.

Roberta Ragni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook