Umeox_Apollo

Il suo nome è emblematico: si chiama Umeox Apollo ed è il nuovo smartphone touchscreen che si ricarica con l’energia solare. Prodotto dalla cinese Umeox e presentato al Mobile World Congress di Barcellona, questo innovativo cellulare è il primo cellulare solare con sistema operativo Android, che offre ai geek di tutto il mondo la possibilità di ridurre l’impatto ambientale, ma anche il costo sulla bolletta. Un’iniziativa che - se sviluppata e promossa a dovere – potrebbe cambiare sensibilmente la situazione dei cittadini nei Paesi emergenti.

Ma vediamo come funziona Apollo…
L’innovativo telefono ha un pannello solare (posizionato sulla scocca posteriore) in grado di sfruttare la tecnologia della compagnia olandese Intivation: se si lascia il cellulare alla luce solare per un’ora, si ricarica abbastanza da garantire 16 minuti di autonomia in conversazione. Dall'azienda assicuirano che per ricaricare completamente la batteria basteranno circa 2,5 ore di luce solare diretta, anche se sfidiamo chiunque a lasciare per così tanto tempo il telefono sotto il sole, ma di sicuro rappresenta una valida soluzione per chi è in viaggio, in campeggio o comunque lontano da fonti di ricarica elettrica.

Ma la vera rivoluzione è che la luce non deve essere per forza solare; basta anche la naturale luce del giorno e addirittura quella da ambiente. Insomma, Apollo si ricarica praticamente con qualsiasi tipo di luce!

Come gli altri smartphone, Apollo ha un’interfaccia touchscreen e grazie al sistema operativo Android, prevede una serie di applicazioni dedicate ai social network, all’ascolto della musica e a tante altre operazioni che si effettuano solitamente con i cellulari di ultima generazione.

Secondo le indiscrezioni, verrà prodotto in due modelli, uno destinato al mercato USA, con il supporto per la banda 850/1900Mhz e uno per l'Europa e L'Asia. Altre specifiche includono 1GB di memoria interna, uno slot per scheda di memoria, una fotocamera da 3 megapixel posteriore e una radio FM integrata.

Il costo?
A quanto pare, il nuovo cellulare verrà venduto ad un prezzo di 150 euro, ma inizialmente sarà disponibile solo in India e nei Paesi del Sud America, dove verrà lanciato tra un paio di mesi circa.

Verdiana Amorosi

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog