ulysse-nardin-chairmanQuando si scarica basta agitarlo. No, non è soltanto un orologio, ma il nuovo smartphone Chairman della casa produttrice d'orologi Ulysse Nardin. Dal design accattivante e dalle caratteristiche tecniche assolutamente innovative, Chairman, è sicuramente pensato per chi vuole ostentare uno stile di vita improntato al lusso, ma l'alimentazione ad energia cinetica, rende questo gioiello della telefonia mobile anche un sogno per chi rispetta l'ambiente.

Il rotore sul retro del telefono, infatti, sfrutta l'energia del movimento che, raccolta, permette di apportare ulteriore potenza alla batteria. Il nuovo esclusivissimo cellulare sarà realizzato in metalli preziosi come l'oro massiccio e avrà una tiratura limitatissima di soli 1846 pezzi, numero scelto in onore della data di nascita dell'Ulysse Nardin.

Presentato al BaselWorld 2009, salone mondiale dedicato all'orologeria e alla gioielleria, è stato definito come il primo "Smartphone Ibrido" al mondo, ovvero un orologio-cellulare con ricarica della batteria a polso. Disponibile in 5 diversi modelli a seconda dei materiali e della colorazione scelta, è possibile per il momento, provare a preordinarne un'esemplare on line. Fornito di display multi-touch e riconoscitore di impronte digitali per la protezione dei dati, connettività Wi-Fi, fotocamera con ottica da 5 Mpixel e-mail ed Internet, Chairman può essere considerato il massimo nel campo della telefonia mobile.

Insomma, tecnologia estrema legata alle esperienze del passato. Una nuova occasione per sensibilizzare anche un settore esclusivo come quello del lusso al risparmio energetico.

Alberto Maria Vedova




tuvali 320x212

+ di 100 corsi

su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram