Da Los Angeles ecco le custodie eco-friendly per l’iPhone 4

A quattro mesi dall’uscita dell’iPhone 4 ecco pronte le custodie eco-friendly e multifunzione ideate dalla TRTL BOT, il gruppo di designer, ingegneri e artisti della tartaruga sensibili all’ambiente e attivi nell’area di Los Angeles.

A quattro mesi dall’uscita dell’ ecco pronte le custodie eco-friendly e multifunzione ideate dalla TRTL BOT, il gruppo di designer, ingegneri e artisti della tartaruga sensibili all’ambiente e attivi nell’area di Los Angeles.

TRTL Stand 4 e Minimalist 4 sono i due modelli in plastica riciclata che, oltre a diminuire l’impatto ambientale degli accessori per iPhone, mirano a incrementare consapevolezza e responsabilità sociale.

trtlbot_1

Il TRTL Stand 4, lo dice la parola, è stato concepito per sostenere, e naturalmente proteggere, l’iPhone in molti modi diversi a seconda dell’esigenza. Un case versatile dal design innovativo che si presenta in diverse modalità: ritratto, panorama e Tripod (ideale per le foto in sequenza).

trtlbot_2

Leggerissimo e poco ingombrante, il Minimalist 4 unisce l’utilità di un miniportafoglio alla protezione garantita da una custodia. Può contenere fino a tre carte di credito rimanendo ancora sottile e maneggevole.

Dalla plastica, quindi, arrivano due gioiellini che fanno bene all’ambiente. Pensate che, secondo quanto riportato dall’Agenzia di Protezione Ambientale americana, iniziative come questa hanno permesso di eliminare nel 2008 oltre 2.4 milioni di tonnellate di bottiglie di plastica e barattoli

“Crediamo che essere eco-friendly significhi anche acquistare prodotti riciclati, fatti localmente, facendo di più con meno.” – ha ricordato Peter Gloria, presidente del TRTL BOT – “ Come gruppo di designer, ingegneri e artisti ci ispiriamo alla semplicità unita alla funzionalità dei prodotti, con il desiderio di creare sempre più consapevolezza sulle questioni ambientali”.

Per chi fosse interessato, le eco-custodie con il marchio della tartaruga sono acquistabili su pre-ordinazione al sito www.trtlbot.com a 29.99 dollari.

Serena Bianchi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook