immagine

L'iPad mania impazza anche in Europa. Il tablet di Apple uscito sul mercato del Vecchio Continente venerdì 28 maggio non solo ha conquistato milioni di utenti ma ha permesso a brand quali I-socket, famoso per aver creato custodie per McBook, iPhone e Moleskine, di aumentare la sua fama ricoprendo anche il nuovo nato con modelli tutti rigorosamente eco, prodotti riciclando vecchi plaid di lana, ovviamente già di tendenza.

Noi di greenMe avevamo consigliato di provare con il fai da te e armarsi di ago e filo per dare nuova vita ad una vecchia coperta per costruirvi da soli una allegra e calda custodia per l’inseparabile iPad.

Ma forse non tutti al momento avevano a disposizione un plaid da tagliuzzare e allora perché non utilizzare quei vecchi maglioni residui del fatidico cambio stagione che proprio non siete riusciti a riciclare in nessun altro modo?

Basta avere un po’ di scioltezza con ago e filo o ancor meglio con una macchina da cucire, procurarsi un vecchio maglione di lana e una federa di cotone da inserire all’interno così da evitare che l’eco-schermo LCD privo di mercurio, di sostanze dannose ed inquinanti, rivestimento di alluminio e di vetro riciclabile, si riempia di pilucchi e rimanga sempre pulito.

Ecco cosa occorre:

- Un maglione di lana al 100% non solo resistente all’acqua ma antiscivolo per il cotone

- Federa di cotone

- Forbici

- Spille

- Macchina da cucire

- Metro

- iPad per le misure

- Pulsante di chiusura (opzionale)

- Laccio per chiudere (opzionale)

Per prima cosa prendete le misure della federa e del maglione posizionandoci sopra il vostro iPad, utilizzandolo come modello e lasciando qualche cm di spazio dai bordi.

immagine

 

Successivamente tagliate i lati della federa lasciandone almeno uno quello più lungo chiuso per poter risparmiare tempo e utilizzarlo come fondo. Tagliare ora il maglione in un rettangolo che ha le stesse dimensioni della federa. Non vi rimane che cucire a zig zag i lati ricordando di lasciarne uno superiore per l’apertura.

immagine

Dopo aver ricavato due manicotti uno dalla federa e uno dal maglione. Prendete quello ricavato dalla federa ed inserirlo in quello ricavato dal maglione e cuciteli insieme, ed il gioco è fatto. Per finire cucite il bottone su un lato del manicotto-maniglione e sull’altro create e cucite con il laccio un perno in cui inserirlo.

immagine

Ed ecco come riciclando creativamente un vecchio maglione vi siete creati una eco e per di più autopulente custodia per il vostro inseparabile iPad.

Gloria Mastrantonio

Foto: www.unplggd.com

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram