app libellule

Libellule, insetti eleganti e davvero speciali. Anche se genericamente parliamo di libellula, ne esistono tante specie, coloratissime e dalla caratteristiche inconfondibili. Per imparare a riconoscere queste meravigliose creature è nata un'app: ODONATA - Libellule d'Italia.

Un insetto che riveste importanti significati simbolici. Secondo alcune tradizioni, la libellula è il simbolo della trasformazione e dei cambiamenti quotidiani, ma non solo. È anche un invito ad andare oltre le apparenze e cercare la propria identità.

Dalle nostre parti, la libellula è considerata il simbolo di libertà, della pace e della ricerca della verità.

Una creatura da scoprire ed imparare a conoscere. A questo proposito può essere molto utile l'app. Qui è possibile trovare una scheda per ogni specie di libellula, in cui oltre al nome scientifico, al nome comune italiano e alla la famiglia di appartenenza, si possono trovare informazioni sulle dimensioni, il periodo di volo, la distribuzione corredata da mappa, l'habitat, l'altitudine, la presenza o meno nelle liste IUCN o Direttiva Habitat e la foto del maschio e della femmina.

Non si tratta di un campo semplice e alla portata di tutti. Per questo l'app Odonata – Libellule d'Italia a corredo offre anche numerose immagini e una sezione che semplifica la terminologia.

libellula2

L'identificazione è molto semplice e consente, in base a delle scelte ad esclusione tramite foto particolareggiate e corredate da frecce identificative, di arrivare alla specie della libellula che si ha davanti” spiega l'ideatore, Alexandro Minicò.

app libellule

LEGGI anche:

Impariamo a riconoscere questi bellissimi insetti.

Clicca qui scaricare l'app da Play Google.

Francesca Mancuso

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog