song sleuth app

Da bambini avete sempre sognato di riconoscere gli uccelli dal loro canto? Ora il riconoscimento diventa più facile per tutti, in particolare per i non esperti.

Song Sleuth è un’app che permette di riconoscere gli uccelli dal loro canto dopo averla installata sullo smartphone.

Al momento l’app è disponibile per iOs ma si trova già in lavorazione la versione per Android. Dieci anni fa negli Usa è nato un progetto per realizzare un dispositivo elettronico per facilitare il riconoscimento del canto degli uccelli.

Ai tempi però i costi erano decisamente elevati e la produzione del dispositivo è risultata limitata e piuttosto cara, tanto che non riuscì a trasformarsi in un gadget alla portata di tutti. Ora però tutto ciò è possibile grazie ai nostri smartphone e alle app.

Song Sleuth permette di registrare il canto degli uccelli. Grazie alla registrazione l’app riesce a confrontare i suoni con i dati a disposizione fino a identificare la corrispondenza tra canto e specie coinvolta.

Leggi anche:  LEAFSNAP: UNA APP PER RICONOSCERE LE FOGLIE CON IL CELLULARE

Utilizzare questa app permette la geolocalizzazione della registrazione e l’aggiunta di note personali, oltre al download dei file registrati per un eventuale riutilizzo in futuro. Si possono anche inviare i file registrati tramite email e messaggi. L’idea è di creare una vera e propria community di appassionati dell’argomento.

Leggi anche: EDO APP: L'APPLICAZIONE PER SAPERE COSA MANGIAMO DAVVERO

app canto uccelli

Al momento Song Sleuth è disponibile per dispositivi iOs. La trovi qui e sull’App store di iPhone al costo di 9,99 euro. Attendiamo inoltre la versione dell’app per altri dispositivi.

app canto uccelli 2

Per capire meglio come funziona questa app, guarda il video.

Marta Albè

Fonte foto: Bill Holsten

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram