La versione Fieri di riutilizzare”: questo il claim con la quale Nokia mette in vendita da oggi sul suo shop on line, una nuova versione dell’N79, senza caricabatterie e con una confezione dalle dimensioni ridotte.

Due piccoli accorgimenti che, nella loro apparente banalità, possono contribuire in maniera determinante a diminuire gli sprechi e a risparmiare energia.

Ed effettivamente, non sempre, si ha bisogno di un altro caricabatterie. Da qui, l’invito a conservare e continuare ad utilizzare quello che già si possiede. Tanto più perché la confezione senza quest’accessorio è molto più piccola, il che significa meno cartone per gli imballaggi e meno autocarri per il trasporto. Per dare ulteriore valore all'iniziativa, l’azienda finlandese donerà 4 euro al WWF ogni N79 venduto.

L’iniziativa di Nokia non fa che tornare all'attenzione la necessità di unificare lo standard dei diversi modelli di caricabatterie che è attualmente al varo della Commissione europea. Oltre ai benefici per l’ambiente, volete mettere la comodità di poterselo far prestare da chiunque?

 

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram