La versione Fieri di riutilizzare”: questo il claim con la quale Nokia mette in vendita da oggi sul suo shop on line, una nuova versione dell’N79, senza caricabatterie e con una confezione dalle dimensioni ridotte.

Due piccoli accorgimenti che, nella loro apparente banalità, possono contribuire in maniera determinante a diminuire gli sprechi e a risparmiare energia.

Ed effettivamente, non sempre, si ha bisogno di un altro caricabatterie. Da qui, l’invito a conservare e continuare ad utilizzare quello che già si possiede. Tanto più perché la confezione senza quest’accessorio è molto più piccola, il che significa meno cartone per gli imballaggi e meno autocarri per il trasporto. Per dare ulteriore valore all'iniziativa, l’azienda finlandese donerà 4 euro al WWF ogni N79 venduto.

L’iniziativa di Nokia non fa che tornare all'attenzione la necessità di unificare lo standard dei diversi modelli di caricabatterie che è attualmente al varo della Commissione europea. Oltre ai benefici per l’ambiente, volete mettere la comodità di poterselo far prestare da chiunque?

tuvali 320 a

TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram