Ecolife game plus: le app per imparare a tutelare l’ambiente

Le app di Ecolife sono 4: un gioco che ad ogni livello regala consigli utili, un simulatore di scenario che ripercorrendo le tappe di una giornata tipo, quantifica i nostri comportamenti virtuosi e quelli irrispettosi dell'ambiente e dei nostri risparmi, e due mini applicazioni che forniscono consigli in base alla tipologia di cittadino e in base alle varie aree tematiche.

Per tutelare l’ambiente senza spendere un occhio della testa serve un’app. Il progetto ECOLIFE per uno stile di vita sostenibile lancia infatti delle utili applicazioni, Ecolife game plus, per Google Play e Apple store per imparare giocando.

EcoLife – Ecological Lifestyles for CO2 Reduction (LIFE12 INF/IT/000465) è una campagna di informazione e comunicazione sostenibile promossa da Legambiente, Deep Blue, AzzeroCO2, ACLI e MDC per sensibilizzare la popolazione a ridurre le emissioni di CO2 attraverso nuovi stili di vita.

Le Ecolife game plus sono delle applicazioni per smartphone che puntano a fornire informazioni e consigli per tagliare, oltre alle emissioni di anidride carbonica, anche la spesa quotidiana delle famiglie italiane “Ad oggi – dichiara Nicola Corona, Project Manager di Ecolife – grazie ai consigli da noi proposti, gli aderenti hanno risparmiato complessivamente ben 1.241.766,00 €“.

L’idea delle app è nata dopo l’avvio a fine 2013 e l’apertura delle prime 15 comunità locali (ad Avellino, Potenza, Bari, Campobasso, Napoli, Cosenza, Genova, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Milano, Cagliari, Padova, Trieste e Verona), dei veri e propri luoghi d’incontro dove i cittadini possono avere notizie e consigli sulle attività cittadine per una vita più green e informazioni su come migliorare il proprio stile di vita con un contestuale risparmio economico.

ecolife 1

Le app di Ecolife sono 4: un gioco che ad ogni livello regala consigli utili, un simulatore di scenario che ripercorrendo le tappe di una giornata tipo, quantifica i nostri comportamenti virtuosi e quelli irrispettosi dell’ambiente e dei nostri risparmi, e due mini applicazioni che forniscono consigli in base alla tipologia di cittadino e in base alle varie aree tematiche.

Tutte le applicazioni le trovare sul sito www.ecolifestyles.eu, mentre il gioco Ecolife game plus è scaricabile anche da Google Play e Apple Store.

Germana Carillo

LEGGI anche:

Alimentazione sana: la spesa giusta? Ti aiuta un’app!

INCI: le 5 app per leggere l’etichetta dei cosmetici

Arriva Ecoquiz: l’app per sfidarsi sulle tematiche ambientali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook