ViviBici: come ricaricare il cellulare pedalando per chiamare e navigare gratis

vivibici coop

Convertire i chilometri percorsi in bicicletta o a piedi in traffico telefonico per chiamare e navigare in internet gratis dallo smartphone. Chi pedala, guadagna e risparmia. È l'idea alla base dell'iniziativa ViviBici, che è stata presentata in occasione della Smart City Exhibition 2014, a Bologna fino al 24 ottobre.

ViviBici è una app proposta da CoopVoce, l'operatore di telefonia mobile Coop. I clienti potranno convertire i chilometri percorsi in bicicletta e a piedi in traffico telefonico e internet gratuito. In occasione della fiera sarà possibile testare l'applicazione su tablet, cellulari e smartphone per comprenderne meglio il funzionamento.

La novità riguarda sia i clienti di CoopVoce sia chi vorrà diventarlo. I chilometri percorsi a piedi o in bici si trasformano in "chilometri voce", cioè in minuti di conversazione per le chiamate nazionali o in megabyte di traffico internet nazionale gratuito. Alla promozione Chiamatutti Bici sarà possibile sommare mensilmente 200 minuti di chiamate e 1000 megabyte di traffico internet con un massimo di 200 "chilometri voce" percorsi a piedi o in bici.

La app sarà scaricabile gratuitamente in tutta Italia sia dal Play Store di Android sia dall'App Store di Apple. L'obiettivo principale dell'iniziativa è promuovere uno stile di vita più sostenibile che possa tracciare sia l'attività motoria dei partecipanti sia i punti di interesse incontrati lungo il percorso.

In tempi di crisi ogni occasione per risparmiare di certo fa gola, soprattutto quando si tratta di internet e chiamate, dato che la maggior parte di noi usa cellulare e smartphone abitualmente sia per telefonare che per navigare. Inoltre, ecco un'ulteriore motivazione per uscire a fare una passeggiata a piedi o in bici e per muoversi di più durante la giornata. Il progetto è nato in collaborazione con il portale Ciclisti Urbani di Fiab Onlus, la Federazione italiana amici della bicicletta, che si è occupata dei dettagli tecnici che saranno d'aiuto per i ciclisti.

Clicca qui per maggiori informazioni su ViviBici.

Marta Albè

Leggi anche:

arona tgi

SEAT

Nuova SEAT Arona TGI a metano: prezzi, modelli e caratteristiche

trocathlon320

Trocathlon

Come vendere e acquistare attrezzatura sportiva usata per aiutare l'ambiente

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram