finding rover cover
Ogni persona che abbia trascorso intere giornate a pubblicare manifesti e foto su internet e a fare telefonate per ritrovare il proprio cane scoprirà che ora esiste un metodo molto più preciso per ottenere i risultati sperati. Si tratta di Finding Rover, l'app che aiuta a ritrovare i cani smarriti.
Grazie all'app e al sito web Finding Rover, a San Diego sta diventando più semplice riunire i cani e i loro proprietari. Il sistema per ritrovare i cani smarriti è stato ideato dagli esperti dell'University of Utah. Hanno creato un database che permette di raccogliere le foto dei cani nei canili e di inserire un'immagine del proprio cane per cercare delle corrispondenze.
Il tutto si basa su un sistema sofisticato di riconoscimento facciale. L'accuratezza e le possibilità di successo, nel caso in cui il cane sia stato ritrovato e portato presso un canile o un rifugio che abbia adottato questo sistema, sono del 98%. Occhi e naso nei nostri amici a quattro zampe sono sempre in posizioni un po' diverse. Difficile confondersi o trovare due cani identici.
Il programma può funzionare in due modi. Se qualcuno trova un cane abbandonato, può scattargli una fotografia e inviarla al database. Se sarà presente un'immagine corrispondente, il proprietario verrà subito avvisato. Il proprietario dunque può entrare in contatto con il "buon samaritano" e accordarsi direttamente con lui per un incontro così da ritrovare il cane.
finding rover 1
finding rover app
finding rover app 2
Altrimenti, si potrà fotografare ogni cane appena arrivato in un canile o in un rifugio, avviare la comparazione col database e avvisare i proprietari nel caso in cui vi sia una corrispondenza. Il sistema funziona e ha superato le aspettative. Lo si potrà adottare anche in Italia? La registrazione è gratuita ed è disponibile per Android, iPhone e sul web dal Pc. Per maggiori informazioni: www.findingrover.com.
Marta Albè
Fonte foto: findingrover.com
Leggi anche:

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog