immagine

Cagnolini in posa, animali smorfiosi e buffi cuccioli che fanno boccacce. Benvenuti nel mondo del 'pelfie'. Anche i nostri amici pelosi sono stati travolti dalla mania dei selfie con una raffica di foto che hanno invaso i social media. Hanno tutte in comune una caratteristica, oltre all'hahstag #pelfie: sembrano un autoscatto.

Ma riuscire a realizzare una bella foto è tutt'altro che un'impresa semplice. Ottenere il ritratto perfetto del cane è più difficile di quanto si pensi. Per cominciare, fare in modo che l'animale guardi la fotocamera abbastanza a lungo da ottenere uno scatto degno di Instagram è quasi impossibile, soprattutto se avete un cucciolo pieno di vita e in continuo movimento.

Per questo la startup Bark&Co ha una nuova app per aiutare gli amanti dei cani nella loro ricerca del perfetto ritratto canino. BarkCam è un'app di photo-sharing simile a una sorta di Instagram, ma in versione per cani. Si inizia scegliendo tra un'ampia varietà di suoni per catturare l'attenzione dell'animale, tra cui miagolii di gatti, rumore di giocattoli o di campanelli e fruscii simili a quelli prodotti da un sacchetto di snack.

barcam

Il suono si attiva toccando il pulsante di scatto, in modo che cane guardi la telecamera prima che la foto sia scattata. O almeno si spera. Una volta ottenuto lo scatto giusto, è possibile aggiungere testo, filtri, adesivi e nuvolette, e condivide l'immagine su Instagram, Facebook e Twitter. BarkCam per il momento è disponibile solo su Apple Store , ma si prevede che un'app Android venga messa a disposizione entro la fine di quest'anno.

Ma siamo sicuri che i nostri adorati pet gradiscano?

gatto foto

Roberta Ragni

Leggi anche:

Autosgatti: quando i gatti si fotografano da soli (FOTO)

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram