Apple richiama caricabatterie iPhone pericolosi: ecco come sostituirli

caricabatterieapple

La Apple ritira alcuni caricabatterie perché pericolosi. Ad annunciarlo è la stessa azienda di Cupertino con una campagna di richiamo e sostituzione dei caricabatterie per iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S, venduti tra ottobre 2009 e settembre 2012.

Dal 18 giugno prossimo sarà dunque possibile sostituire gratuitamente il vecchio modello di caricatore con uno nuovo e riprogettato.

Perché – Sebbene in rari casi, la Apple ha rilevato che l'alimentatore USB Apple europeo da 5W è a rischio di surriscaldamento e può "costituire un rischio per la sicurezza". Si tratta degli alimentatori che riportano su la dicitura Model A1300 e "CE" in grigio.

modelliapple

"La sicurezza del cliente è al primo posto fra le priorità di Apple – fanno sapere dalla casa del mela fonino. Perciò, l'azienda ha volontariamente deciso di sostituire gratuitamente tutti gli alimentatori interessati dal problema con un alimentatore nuovo e riprogettato. Invitiamo i clienti a sostituire gli alimentatori interessati con uno nuovo il prima possibile".

Come sostituire il caricabatterie – Accertatevi che quello di cui siete in possesso sia tra quelli chiamati in causa. Armatevi quindi di lente di ingrandimento e scovate sull'alimentatore le parole magiche. Se è riportato "Model A1300" e la dicitura CE (quella è bella grande) è in grigio, allora potete richiedere la sostituzione.

Come? Consegnate l'alimentatore interessato a un Apple Store o a un AASP aderente all'iniziativa (a partire dal 18 giugno 2014, parteciperanno alla campagna di sostituzione anche gli operatori wireless partner). Il vecchio caricabatterie verrà smaltito in modo ecocompatibile e sostituito con uno riprogettato a titolo assolutamente gratuito.

Qui trovate una sede aderente all'iniziativa:

- Apple Store: potete fissare un appuntamento qui

- AASP: trovane uno qui

Operatore wireless partner: trovane uno qui

Germana Carillo

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento