log

Un nuovo modo di ascoltare la musica con il tuo smartphone che fa bene anche all'ambiente. È quello che offe LOG, il nuovo amplificatore ecologico tutto italiano che permette di amplificare fino a 15 decibel le casse di qualsiasi tipo di device, sfruttando solo la naturale risonanza del legno.

L'oggetto creato dalla Sherwood ReDistribution, giovane start-up italiana, non necessita di alcuna fonte di energia, non inquina ed è realizzato da artigiani che operano sul territorio con pregiato legno italiano non trattato. Monomaterico e totalmente naturale, presenta un design minimal, essenziale e semplice, pensato per essere prodotto con tecnologie semplici e a impatto zero.

Certo, non è nato per sostituire un impianto stereo hi-fi, ma offre un utilissimo supporto per ascoltare la musica in situazioni più intime o raccolte, o quando non si ha la possibilità di sfruttare la corrente elettrica, visto che non ha bisogno di batterie, cavi o prese della corrente. Come ci riesce? Semplice: sfrutta esclusivamente le proprietà del legno nella conduzione del suono, potenziandole grazie alle scelte progettuali e di design costruttivo.

log2

Solido e resistente agli urti, promettono i suoi produttori, è lungo 23 centimetri e alto meno di 10, con un peso inferiore ai 700 grammi e una slot d'accesso di 8,5 centimetri di apertura. È in vendita direttamente online sul sito www.soundswood.it al prezzo di € 49,90 e viene consegnato con pack protettivo e imballo antigraffio.

Roberta Ragni

LEGGI ANCHE:

ADzero Bamboo Phone: lo smartphone Android in...bambù

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram