app gatti fotografi

Chi di voi non ha mai avuto a che fare con un micio curioso e anche un po' vanitoso? Stiamo scrivendo al computer o lavorando con il nostro tablet ed ecco che il gatto di casa arriva di soppiatto, si avvicina allo schermo e lo sfiora con le zampine, oppure si diverte a premere i tasti del PC. I gatti più vanitosi potranno presto farsi un autoscatto, grazie ad apposte app.

Le applicazioni per gli smartphone permetteranno ai gatti di scattarsi delle foto mentre giocano a rincorrere delle luci sullo schermo del pc, del tablet o del cellulare. Le espressioni più buffe dei nostri amici a quattro zampe potranno essere così immortalate senza che loro se ne accorgano.

Le nuove app sono state realizzate per fare in modo che il micio possa interagire con il pc, lo smartphone o il tablet che troverà a disposizione nel corso delle varie scorribande tra le mura di casa. Le app Snapcat e Cat Selfie permettono ai gatti di fotografarsi da soli. Nel momento in cui il dispositivo prescelto per l'installazione della app si troverà posizionato su di una superficie piana, il suo schermo inizierà ad emettere delle luci colorate che attireranno i mici.

A questo punto basterà che il micio tocchi con la zampina uno dei punti luminosi dello schermo e...click! Ecco scattata la foto, come se si utilizzasse una macchina fotografica. I gatti si divertiranno ad inseguire le lucine laser e i punti luminosi che si sposteranno sullo schermo. Tenteranno di toccarli con le zampine e daranno vita così a numerosi scatti fotografici inattesi e divertenti.

gatti fotografi 1

gatti fotografi 2

Le app sono state pensate tenendo conto delle abitudini dei gatti. Sarà per loro quasi impossibile resistere alla tentazione di inseguire delle luci in movimento. Snapcat, la app per Android, e Cat Selfie, per iOS, sono già state sperimentate dai primi gatti fotografi. Le immagini che riportiamo in questo articolo sono state pubblicate online dal Daily Mail. Prevediamo una crescita esponenziale della quantità di foto di mici postate su Facebook, Twitter e Instagram grazie alle nuove app. Del resto, navigando in rete è facile accorgersi che i gatti sono già tra i più amati protagonisti del web, seppur a loro insaputa.

Marta Albè

LEGGI anche:

Animali geek: 10 video più divertenti di cani e gatti (e non solo) alle prese con i videogiochi

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog