Epson EC-01: addio cartucce, arriva la stampante che ne fa a meno

epson-ec01-1

Xerox aveva stupito con quelle solide, ma Epson va oltre perché le elimina del tutto e lancia la prima stampante al mondo senza cartucce. Con un’autonomia di stampa stimata di circa 3 anni, la Epson EC-01 si distingue non solo perché amica dell’ambiente, ma anche del portafogli, essendo il risparmio stimato pari a circa il 60% rispetto ad una laser di pari prestazioni.

Al prezzo di 319 euro (IVA esclusa), infatti, si ottiene in un’unica soluzione sia la macchina che il materiale di consumo sufficiente per stampare ben 8000 pagine a colori senza mettere in preventivo ulteriori spese come ad esempio il costo delle cartucce, del toner e delle cosidette parti soggette ad usura (fotoconduttore e fusore) necessari per stampare lo stesso numero di fogli. Ma non solo, una volta esaurito l’inchiostro, in più, sono presenti incentivi per chi, restituisce il prodotto ad Epson per procede alla rigenerazione della stampante e quindi alla sua successiva re-immissione sul mercato. Eliminando così il problema dello smaltimento di cartucce e/o toner.

Prodotta con materiale interamente riciclabile, EC-01 consuma appena 26W, equivalenti a soli 12 kg di CO2 in un anno, cioè il 90% in meno rispetto a una laser di pari categoria che tradotto in alberi da piantare per riequilibrare le emissioni generate, significa un rapporto di 2 contro i 44 della laser tradizionale.

Facile da usare e da installare, Epson EC-01 è ideale per vari tipi di utilizzo: dalle piccole e medie imprese e i liberi professionisti alle scuole di ogni ordine e grado sino alla pubblica amministrazione.

” Grazie alle sue caratteristiche di convenienza e sostenibilità – spiega Alberto Raviolo, direttore marketing di Epson Italia – la EC-01 rappresenta la perfetta espressione della strategia “Ecologia, Economia, Innovazione” che Epson Italia ha sintetizzato in “L’economia che fa bene all’ecologia“. In più, grazie alla sua versatilità, è ideale per settori molti diversi, dalla scuola alla pubblica amministrazione, laddove la facilità d’uso e la praticità ed economia di gestione possono fare davvero la differenza”.

 

Triumph

Together we recycle: Triumph ricicla i capi usati in nome dell’ambiente

Hipp

Cosa si nasconde davvero dietro ai prodotti biologici: viaggio nella biofattoria di Hipp

Orticolario 2019

Torna la mostra dedicata a chi vive la natura come stile di vita

Salugea

Come depurare il fegato con gli estratti vegetali

dobbiaco

tuvali
seguici su Facebook