stampante green

Quante volte ci siamo ritrovati a gettare via grandi quantità di fogli di carta, vecchi documenti che non servono più? E se avessimo potuto cancellarne il contenuto? Non è impossibile, anzi. Toshiba lo ha già reso possibile con la sua stampante e-STUDIO307LP.

Anche se ormai il digitale ha ridotto l'utilizzo della carta, i nostri uffici e le nostre case sono sempre pieni di fogli. Stampare a volte è necessario, ma è possibile farlo strizzando l'occhio all'ambiente.

Toshiba ha sviluppato infatti un sistema che permette di riutilizzare lo stesso foglio di carta fino a cinque volte. Grazie a questa innovazione, assicura Toshiba, il consumo di carta negli uffici può essere ridotto dell'80%.

e-STUDIO307LP è la prima stampante al mondo ad utilizzare il toner cancellabile. È dotata infatti di un dispositivo dove al cui interno si inseriscono i documenti già stampati. Basta posizionare la carta usata e premere il pulsante avvio. In pochi istanti la macchina restituirà fogli lindi e bianchi che potranno essere riutilizzati evitando così di usarne altri. Più che cancellare l'inchiostro, la stampante lo rende invisibile.

stampante e studio307lp

Ma c'è di più. e-STUDIO307LP non sa solo cancellare ma anche scansionare ed archiviare. Infatti, prima di far sparire il contenuto dei documenti li scannerizza e li archivia in rete nel cloud.

Eccola all'opera:

Un nuovo modo di vedere la stampa, sempre più verde grazie a dispositivi eco-sostenibili che contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2.
Addio pile di carta straccia, spazio al riuso anche al lavoro.

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram