fiori olanda

Un vero e proprio spettacolo di colori che mostra tutta la potenza della Primavera. È quello che ci regala un drone che sorvola i campi di tulipani in Olanda. Qui, per un mese e mezzo circa ogni anno, milioni di fiori coloratissimi trasformano il paesaggio in un panorama di colori vivaci.

I campi mostrati nel video si trovano nei pressi di Lisse, che ospita il secondo più grande giardino di fiori del mondo. La fioritura di tulipani, giacinti, narcisi e altri fiori colorati è talmente bella da essere una destinazione turistica altamente ricercata nei mesi primaverili.

I campi, infatti, sono in fiore da fine marzo fino alla seconda settimana di maggio. Durante la stagione dei tulipani il Keukenhof di Lisse è ricoperto da oltre sette milioni di bulbi ed è uno dei luoghi migliori dove ammirare le tantissime varietà differenti.

fiori olanda2

fiori olanda3

fiori olanda4

Ma durante questo periodo basta prendere un treno o una bici ed andare in campagna per vedere campi infiniti di tulipani in fiore. La linea ferroviaria che collega Amsterdam a Den Helder, spiega il sito Holland, attraversa la zona di coltivazione dei bulbi presente nella parte settentrionale della regione. E durante il tragitto di ritorno è possibile fare una sosta ad Alkmaar per visitare il locale mercato del formaggio.

E se non potete partire, date un'occhiata allo splendido filmato che ci regala il drone dei campi fioriti!

Roberta Ragni

Leggi anche:

I 10 fiori e orchidee che sembrano animali (e non solo)

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram