Tecno

cellulare provoca tumori

Il cellulare causa davvero i tumori al cervello? Secondo il Tribunale di Ivrea sì

Il cellulare può provocare tumori, almeno secondo il Tribunale di Ivrea, che ha condannato l’Inail a risarcire con una rendita vitalizia Roberto Romeo, dipendente di Telecom, che per anni è stato costretto per motivi di lavoro ad usare il cellulare anche 3-4 ore al giorno e al quale è stato poi diagnosticato un tumore. La sentenza segue un'altra firmata dal Tribunale di Firenzeche ha condannato l'Inail ad un'analoga pena.

piante wifi

Le piante sopravvivono al Wifi? L'esperimento di un gruppo di studentesse

Dove c'è lui non cresce più l'erba? Non è solo un modo di dire ma è quello che sembra essere il risultato di un esperimento condotto qualche anno fa da un gruppo di studentesse danesi. Il “lui” in questione è un router che, messo nelle vicinanze di alcune piante, ne avrebbe impedito la crescita. Tutta colpa del Wi-Fi? Non proprio...

smartwatch Dot

Il primo smartwatch per i non vedenti che comunica in Braille (FOTO)

Si chiama Dot ed è il primo smartwatch Braille del mondo. A idearlo è stato l'omonimo sviluppatore della Corea del Sud. Finora, grazie ai comandi vocali, i non vedenti avevano la possibilità di usare gli smartphone ma adesso arriva un orologio intelligente che comunica in Braille.

internet ragazzi

Internet sicuro: mini guida per proteggere i più piccoli

Oggi, 7 febbraio, è il Safer Internet Day 2017, la 13a Giornata mondiale per la sicurezza in Rete. Istituita e promossa dalla Commissione europea e celebrata oggi in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, ha l'obiettivo di far riflettere grandi e piccoli non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo che ciascuno deve avere nell'utilizzo di internet.