Tecno

Lg anti zanzare

LG lancia in India smartphone che scaccia le zanzare con gli ultrasuoni

Zanzare, fastidiose compagne dell'estate. Per fortuna ormai non ci sono quasi più visto che le temperature si stanno abbassando ma in alcuni paesi più caldi e umidi sono presenti tutto l'anno e talvolta alcune di esse possono dar luogo a malattie mortali. Per tenerle lontane, LG ha inserito una funzione speciale in uno dei suoi nuovi smartphone, una sorta di repellente hi-tech che le tiene lontane dall'uomo.

  • Scritto da Francesca Mancuso

Brevetto tutto italiano per la batteria che dura più di 20 anni

Creata la batteria “eterna”. È questo il soprannome dato al nuovo brevetto di Gianni Lisini, ricercatore alla Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, che ha ideato un sistema in grado di aumentare la vita utile delle batterie.

  • Scritto da Francesca Mancuso
agnello spot australia

Il vegetariano Ganesh invita a mangiare agnello: bufera in Australia sullo spot della Meat and Livestock

Una delle prime regole da seguire quando si confezionano messaggi pubblicitari è quella di tenere bene a mente quale sarà il target di destinazione. Se il messaggio potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno meglio modificarlo per evitare reazioni o addirittura denunce. Evidentemente non ci hanno pensato i creativi che hanno realizzato l’ad con cui la Meat and livestock Australia intendeva promuovere la vendita di agnello.

  • Scritto da Anna Tita Gallo
batteria-saliva

Le batterie biologiche che generano energia con la... saliva (FOTO)

Di moderne e curiose batterie abbiamo parlato più volte. Si tratta di soluzioni che cercando di essere più sostenibili e alla portata di tutti. All’elenco aggiungiamo oggi delle bio-batterie che arrivano dagli Stati Uniti e si attivano con la saliva!

  • Scritto da Francesca Biagioli
selfie_tigri

Basta selfie con le tigri! La svolta di Tinder

Tinder dice stop ai selfie con le tigri. Dopo la mobilitazione delle associazioni animaliste, la famosa app per incontri, prende finalmente dei provvedimenti per chi scatterà delle foto a fianco di questi animali.

  • Scritto da Dominella Trunfio