Tecno

La batteria che sconfiggerà l’obsolescenza programmata: dura 400 anni (VIDEO)

  • Scritto da Roberta De Carolis

La batteria che si ricarica centinaia di migliaia di volte è in arrivo: l’Università della California ha sviluppato un dispositivo in grado di durare fino a 400 anni, che promette di rivoluzionare l’elettronica ma soprattutto l’ambiente, portando sul mercato qualcosa che sconfiggerà l’obsolescenza programmata e che consentirà una drastica riduzione nello smaltimento di apparecchiature inquinanti.

Tommy 2.0, il sensore che difende i parcheggi per disabili dai furbetti (FOTO)

  • Scritto da Francesca Biagioli

Parcheggi per disabili. Un diritto di tutte le persone che, a causa di problemi di salute di diverso genere, si sono visti riconoscere la possibilità di parcheggiare comodamente di fronte a casa e in luoghi di utilità e interesse sparsi in giro per la città. Purtroppo in Italia il senso civico non basta a garantire a questi cittadini di trovare sempre disponibile il proprio posto senza che il furbetto di turno se ne approfitti. Ecco allora che è stato ideato Tommy 2.0.

I pennarelli ecologici che si ricaricano… con l’inquinamento atmosferico!

  • Scritto da Lisa V.

Ogni anno, milioni di persone si ammalano a causa delle conseguenze di smog e inquinamento atmosferico, che in alcuni centri urbani raggiungono livelli allarmanti. Una possibile soluzione, decisamente creativa, a questo annoso problema arriva dall’India: un processo industriale in grado di trasformare le emissioni nocive delle automobili in… inchiostro per pennarelli.

Ecco il tessuto per produrre energia camminando e prendendo il sole

  • Scritto da Lisa V.

Muoversi, magari all'aperto, in una bella giornata di sole, e produrre così tutta l'energia necessaria ad alimentare smartphone, tablet, computer e quant'altro: è quello che potrebbe accadere se l'innovativo tessuto realizzato nei laboratori del Georgia Institute of Technology venisse prodotto su scala industriale e commercializzato come parte integrante di capi di abbigliamento e tessili per la casa.

Galaxy Note 7: Samsung blocca la vendita perché a rischio esplosione

  • Scritto da Germana Carillo

Smartphone: vendite sospese per il Galaxy Note 7. Il motivo? Le batterie esplodono. Samsung Electronics ne ha per questo bloccato la distribuzione e la spedizione verso i mercati nazionali e ritirerà il suo phablet a livello mondiale a partire dal 19 settembre in Corea del Sud.

Le 10 migliori app gratuite per chi ha un cane o un gatto

  • Scritto da Dominella Trunfio

Anche la tecnologia può darci una mano con i nostri amici a quattro zampe. Da anni infatti, esistono applicazioni gratuite che ci aiutano a scoprire sempre di più, il variegato mondo canino e quello felino.