Tecno

stampante green

Toshiba e-STUDIO307LP, la stampante green che cancella l'inchiostro

Quante volte ci siamo ritrovati a gettare via grandi quantità di fogli di carta, vecchi documenti che non servono più? E se avessimo potuto cancellarne il contenuto? Non è impossibile, anzi. Toshiba lo ha già reso possibile con la sua stampante e-STUDIO307LP.

  • Scritto da Articolo Sponsorizzato

Un'app gratis per iPhone contro la sperimentazione animale

hamstrong

Un super criceto che lotta contro la sperimentazione animale. Si chiama Hamstrong e viene da un laboratorio di ricerca, dove è stato geneticamente modificato. Ma riesce a fuggire dai suoi aguzzini, trovando la libertà solo per se stesso. Dopo aver assistito alla crudeltà verso i suoi compagni di animali in cattività, però, decide di combattere anche per loro.

  • Scritto da Roberta Ragni
terremoto Facebook

#TerremotoCentroItalia: il gruppo Facebook per offrire e chiedere aiuto

Come possiamo aiutare chi è stato colpito dal terremoto? In queste ore più che mai nelle zone terremotate si sta facendo i conti con ulteriori scosse e le richieste di aiuto sono sempre di più. Tra i primi a mobilitarsi spontaneamente ci sono gli utenti dei social, veri e propri “hacker civici italiani”. È il caso del sito web e del gruppo Facebook TerremotoCentroItalia.

  • Scritto da Francesca Mancuso
whatsapp-bufala referendum legittima difesa

Su WhatsApp la bufala del referendum per la legittima difesa

La bufala corre rapida su WhatsApp. Dopo la sedicente “danza di Vottary”, che un po’ ci ha fatto sorridere ma il cellulare non ce l’ha formattato, arriva sui nostri beneamati smartphone un altro messaggio altrettanto inattendibile: se vai al tuo comune puoi firmare per un referendum di iniziativa popolare sulla legittima difesa della casa e dei beni.

  • Scritto da Germana Carillo

Terra dei Fuochi: denunciare gli illeciti con un'app

Terra dei Fuochi, denunciamo gli illeciti! È questo il monito che viene lanciato con la creazione della nuova applicazione “Acerra Segnala” destinata a stanare le illegalità – qui ancora troppe – in fatto di danni ambientali.

  • Scritto da Germana Carillo