Spiagge di Tropea. La Calabria offre tanti spunti suggestivi grazie ai suoi meravigliosi litorali che si affacciano sul mar Ionio e sul Mar Tirreno, sicuramente tra le tante spiagge da non perdere ci sono quelle di Tropea.
Tropea è una delle mete più ambite nel periodo estivo, tutto merito di un mare cristallino e di distese di sabbia bianca, anche se negli ultimi anni, la zona è a tratti vittima dell’erosione costiera.
La bella stagione è il momento migliore per fare una vacanza in Calabria, soprattutto perché già dai primi di giugno, le temperature permettono qualche ora di tintarella in spiaggia. Ci sono ben 700 chilometri che si affacciano sul mare e tanti luoghi affascinanti da scoprire.
Le spiagge di Tropea sono tra questi, ecco quelle da non perdere:
Indice
Spiaggia del Cannone
La spiaggia del Cannone è un angolo di paradiso tranquillo perché tra le spiagge di Tropea è certamente una delle meno frequentate. Si trova nascosta tra il porto turistico e lo scoglio di San Lorenzo.

Spiaggia della Rotonda

Spiaggia ‘A Linguata
La spiaggia ‘A Linguata è la spiaggia più grande di Tropea con una sabbia bianchissima e il mare turchese della Calabria. È molto amata dai giovani perché ospita un campo di beach volley, un lido molto animato, la possibilità di fare snorkeling e di noleggiare canoe e pedalò.
Spiaggia Marina dell’Isola
La spiaggia Marina dell’Isola si trova vicino all’isola Bella e a destra rispetto alla spiaggia della Rotonda. È una piccola porzione di litorale molto frequentato, per questo conviene arrivare non troppo tardi.

Spiaggia del Convento
La spiaggia del Convento ha un paesaggio unico dato dai fondali limpidi, un vero e proprio paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee. L’acqua è profonda quindi non troppo consigliata per i bambini.

Grotta del Palombaro
La grotta del Palombaro è raggiungibile solo costeggiando l’isolotto, ma è una delle spiagge più romantiche di Tropea. Fatevi una bella nuotata o noleggiate un pedalò, ne vale la pena!

Spiaggia Passo Cavalieri

Per scoprire qualcosa in più sulle spiagge della Calabria leggete qui:
Dominella Trunfio