Le 7 spiagge più belle di Tropea

Spiagge di Tropea. La Calabria offre tanti spunti suggestivi grazie ai suoi meravigliosi litorali che si affacciano sul mar Ionio e sul Mar Tirreno, sicuramente tra le tante spiagge da non perdere ci sono quelle di Tropea.

Tropea è una delle mete più ambite nel periodo estivo, tutto merito di un mare cristallino e di distese di sabbia bianca, anche se negli ultimi anni, la zona è a tratti vittima dell’erosione costiera.

La bella stagione è il momento migliore per fare una vacanza in Calabria, soprattutto perché già dai primi di giugno, le temperature permettono qualche ora di tintarella in spiaggia. Ci sono ben 700 chilometri che si affacciano sul mare e tanti luoghi affascinanti da scoprire.

Le spiagge di Tropea sono tra questi, ecco quelle da non perdere:

{index ordered=”false”}

Spiaggia del Cannone

La spiaggia del Cannone è un angolo di paradiso tranquillo perché tra le spiagge di Tropea è certamente una delle meno frequentate. Si trova nascosta tra il porto turistico e lo scoglio di San Lorenzo.

spiaggia del cannone tropea

Spiaggia della Rotonda

Tra le spiagge di Tropea, la spiaggia della Rotonda offre un panorama mozzafiato perché si apre a ridosso di una rupe a strapiombo sul mare. Secondo la maggior parte dei turisti è una delle più belle della zona.
spiaggia della rotonda tropea

Spiaggia ‘A Linguata

La spiaggia ‘A Linguata è la spiaggia più grande di Tropea con una sabbia bianchissima e il mare turchese della Calabria. È molto amata dai giovani perché ospita un campo di beach volley, un lido molto animato, la possibilità di fare snorkeling e di noleggiare canoe e pedalò.

spiaggia a linguata tropea

Foto

Spiaggia Marina dell’Isola

La spiaggia Marina dell’Isola si trova vicino all’isola Bella e a destra rispetto alla spiaggia della Rotonda. È una piccola porzione di litorale molto frequentato, per questo conviene arrivare non troppo tardi.

spiaggia marina dellisola tropea

Spiaggia del Convento

La spiaggia del Convento ha un paesaggio unico dato dai fondali limpidi, un vero e proprio paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee. L’acqua è profonda quindi non troppo consigliata per i bambini.

spiaggia del convento tropea

Foto

Grotta del Palombaro

La grotta del Palombaro è raggiungibile solo costeggiando l’isolotto, ma è una delle spiagge più romantiche di Tropea. Fatevi una bella nuotata o noleggiate un pedalò, ne vale la pena!

grotta del palombaro tropea

Spiaggia Passo Cavalieri

La spiaggia Passo dei Cavalieri è un esempio di rara bellezza, il mare è azzurro e i rilievi cadono a picco nell’acqua, davvero molto suggestiva.
spiaggia passo cavaliere tropea

Per scoprire qualcosa in più sulle spiagge della Calabria leggete qui:

E per perdervi tra le meraviglie di Tropea guardate questo video:

Dominella Trunfio

Foto cover

Giornalista professionista, laureata con lode in Scienze Politiche e con un master in Comunicazione Pubblica e Politica. Vincitrice di due premi giornalistici per la realizzazione di due documentari. A settembre 2017 pubblica "Appunti di antimafia. Breve storia delle azioni della ‘ndrangheta e di quelli che l’hanno contrastata".
Sparkasse Green

La banca punta alla sostenibilità ambientale

Coop

Coop pianta più di 6.000 alberi per la campagna M’Illumino di meno 2020

Coop

Non solo dal contadino, si può scegliere etico anche al supermercato

Sorgente Natura

Pasta: come scegliere la migliore (non solo di grano duro)

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook